GRANDE FRATELLO 02-03-2009
Riflettori puntati sulla ottava puntata del grande fratello. “siamo arrivati al giro di boa!” – sbraita orgogliosa la Marcuzzi incartata in uno striminzitissimo vestitino bianco. Dopo aver prontamente chiuso il televoto per il preferito, la conduttrice ci introduce l’odierna scaletta.
Questa sera ci sarà una importante eliminazione (uscirà infatti uno tra Alberto,Gerry e Tommaso), alcuni dei concorrenti dovranno andare a vivere nella grotta, ci saranno tre nuovi ingressi e ci sarà una prova settimanale che coinvolgerà in un grottesco amarcord alcuni ragazzi della prima edizione.
Alessia si collega con la casa. Dopo i saluti di rito, Tommaso viene spedito nella camera da letto con le pareti chiare, Gerry e Siria nel confessionale e tutti gli altri sul terrazzino al piano di sopra.
Collegatasi con il confessionale la Marcuzzi si intrattiene amorevolmente con Gerry e Siria delineando i contorni del loro rapporto. Vengono mostrate alcune immagini della vita quotidiana tra i due ragazzi… le parole dolci e i complimenti da parte della mangiafuoco nei confronti del cieco si sprecano. La prima razione di lacrime è assicurata, evviva.
“ Siria è stata un punto di riferimento non solo fisico, ma anche affettivo ” tiene a farci sapere Gerry con tono prostrato.
Finito lo strazio, il non vedente viene mandato nella stanza delle sorprese con l’ausilio di Siria.
“Ci sono tre sedie” – avvisa lei – “io ti metto al centro” – chiosa depositando Gerry come un sacco di cipolle di Tropea. Baci,abbracci ed affettuosità, poi, Siria torna in casa.
Signorini in studio, dopo averlo massacrato per sette settimane, santifica Gerry e il lato umano tirato fuori soprattutto durante l’ultimo periodo. Tentativo in extremis di salvarlo dalla probabile uscita ?
Se c’erano dubbi, adesso non ce ne saranno più :
Si passa infatti ora al collegamento con Tommaso in camera da letto. Il nobile inizia subito a protestare contro la Marcuzzi perché lei accenna ad un fantomatico momento di crisi avvenuto in nottata e lui non ne vuole parlare. Passata la maretta, vengono mostrate alcune immagini che dipingono il tipo di rapporti che il ragazzo intrattiene con gli altri concorrenti. Possiamo così ammirarlo mentre da del panettiere a Marcello, da della sguaiata a Cristina e redarguisce i ragazzi a mangiare secondo le regole del bon ton.
“ Chi vuoi eliminare ? ” compare a grandi lettere sullo schermo in studio non appena finisce il video. Tommaso viene prontamente spedito in stanza delle sorprese. L’operazione antipatia riesce alla perfezione.
Dulcis in fundo arriviamo ad Alberto. Lo scaricatore di porto viene spedito in salone insieme al suo grande amico Vittorio. Anche a loro, come fu per Siria e Gerry, vengono mostrate le immagini del rapporto di amicizia instaurato. Inesorabili scorrono le scorribande casalinghe dei due corredate da momenti di dialogo ed intimità.
“penso che questo vostro sentimento di amicizia nato nella casa penso che sia veramente fantastico !” - commenta Alessia rimarcando la languida tenerezza del momento.
Annachiara inquadrata in studio è tutta un fremere.
Anche il bel genovese viene fatto accomodare in stanza delle sorprese. Il trio e ora pronto ad aspettare il momento dell’esecuzione.
Altre immagini mostrano la settimana dei nominati . Il tutto si può riassumere con : Alberto tenta in tutti i modi di farsi Vanessa, Gerry rosica per essere andato al televoto e Tommaso rompe le balle a tutti.
Prima di chiudere il televoto, la Marcuzzi si collega con i tre per sottoporli al momento della verità. Le domande sono le seguenti :
Alberto perché in questi giorni non ti sei fatto avanti con Vanessa ?
Dato che Vanessa è una ragazza che mi piace caratterialmente in questo contesto… pero’ non mi sono fatto sotto ancora perché non mi pare proprio il caso. Ci sono troppi fattori che mi ostacolano.
Gerry perché non hai mai affrontato Alberto, non sei riuscito ad istaurare un rapporto con lui ?
Ho percepito che lui prova imbarazzo nell’avvicinarsi a me e allora mi sono bloccato… poi magari ho anche avuto paura
Tommaso spesso hai parlato con estrema logica … ma tu ce lo hai un cuore ?
E’una domanda retorica che non merita la risposta. Chiedilo alle persone con cui ho condiviso la casa, non a me. Trovo di cattivo gusto parlare di sentimenti in maniera mielosa e appiccicosa e io non sono cosi’.
Signorini lo stuzzica poi sul fatto dello sgrassare le scarpe con lo champagne, ma il nobile non cede alla provocazione.
Stop al televoto. Alcuni istanti, poi, ecco arrivare il primo verdetto :
il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può rientrare in casa e continuare l’avventura del grande fratello è : Alberto
il genovese torna in casa accolto dal boato degli altri. Evidentemente hanno realizzato di essersi tolti di torno almeno uno degli unici due esseri in grado di elaborare pensieri complessi (oltre qualche pianta in giardino, ovvio) e festeggiano.
Televendita dell’Adipe-lip , poi subito in studio per fare una sorpresa a Vittorio.
La Marcuzzi ci rinfresca in pillole la vita dell’egocentrico romano trapiantato alle Hawaii. Due sono i fatti che gli hanno cambiato la vita : la perdita di un grande amico a causa di un fulmine che lo ha colpito in pieno su una spiaggia e una grave malattia infettiva.
Ed ecco quindi immancabile il videomessaggio della madre proiettato sullo schermo del salone :
“ Ciao Vittorio ti ricordi questa spiaggia a Passoscuro dove qualche hanno fa è successo qualcosa di pazzesco che ti ha cambiato la vita ? Tu stavi camminando davanti e Matteo dietro di te … quel fulmine terribile ha scelto Matteo e non te … Oggi sono venuta qui perché voglio ricordare con te questo momento e dire che devi essere forte cosi’ come stai facendo adesso. E ti ricordi questa altra spiaggia ? (aridaje) Ci venivi quando stavi male e stavi per morire, ho avuto paura di perderti … ma poi ce l’hai fatta. Ti voglio bene Vittorio!”
… e il bello è che continua a bazzicare le spiagge oh. Provare con la montagna no ?
Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa del grande fratello, perdendo cosi’ la possibilità di vincere il premio finale di trecentomila euro è : ma daaaaaaaai ? Tommaso.
E’ quantomeno singolare che i sondaggi di Reality House, esatti nella stragrande maggioranza delle volte, sbaglino solo e soltanto quando si tratta di Grande Fratello … ma tant’è …
Alberto viene spedito a recuperare il cieco dalla stanza delle sorprese. Una volta rientrato in casa Siria lo abbraccia come se fosse una Jessica Rabbit cosparsa di olio.
Marcello e Gianluca vengono convocati in confessionale . Il fornaio cammina con le stampelle in quanto si è slogato la caviglia nella preparazione per la prova settimanale.
Riprende la farsa degli agenti 081 e 030. “ Siete furbi come volpi, astuti come faine ed impavidi come falchi” è la filastrocca da fargli imparare questa sera.La magia del momento viene di nuovo interrotta da Adipe-lip e la sua inquietante stimolazione dei carmogeni.
Al rientro dalla televendita Alessia mostra ai ragazzi in casa le immagini delle missioni segrete dei due agenti. Alberto è in mutande.
I due ragazzi ignari (?) di tutto vengono rispediti dagli altri dopo essere stati invitati nuovamente a mentire : dovranno infatti far finta di aver visto i loro parenti nella stanza delle sorprese e di essere molto commossi.
Ritornati in casa Marcello e Gianluca iniziano così a inscenare pianti e disperazione … ma dopo poco la Marcuzzi gli rivela che in realtà gli altri hanno visto tutto. L’imprenditore napoletano viene gettato in piscina, il panettiere picchiato da Gerry e da Alberto (sempre in mutande).
Smorzata la libido, arriva il momento delle nomination. Prima però vengono dati i seguenti annunci :
Il pubblico ha deciso che il preferito di questa settimana che quindi sarà immune dalle nomination è : Alberto
Il grande fratello vi ha osservato con grande attenzione durante tutta la settimana. Il migliore della prova è Cristina ed anche lei sarà immune.
Ognuno dovrà esprimere due voti e in nomination andranno i quattro piu’ votati.
Cristina nomina GERRY e VANESSA
Ferdi nomina LAURA e CLAUDIA
Vanessa nomina CLAUDIA e LAURA
Gerry nomina CLAUDIA e LAURA
Immancabile arriva il vid… l’audiomessaggio per il non vedente da parte del padre :
“Ciao Gerry , mi sento il papà piu’ felice del mondo. In questo periodo sei riuscito ad annullare tutte le mie paure e le mie ansie. Stai dimostrando di essere un grande uomo. Vorremmo che tu riuscissi a divertirti un po’ di piu’ tirando fuori la tua simpatia. Qui in calabria siamo tutti con te ! Tieni duro e vai avanti, un bacio da papà e mamma”
Un assist perfetto per far fare a Gerry il solito discorso populista sulla difficoltà di avere un handicap e di riuscire nonostante ciò a superare il trauma, insomma.
Se il messaggio non fosse stato chiare, seguono dieci minuti del padre in studio che ripete le stesse cose.
Laura nomina MARCELLO e FERDI
Arriva il momento della prova settimanale. Si tratta di un percorso ad ostacoli dove i concorrenti dovranno affrontare quattro vecchie glorie del grande fratello 1.
Ad affrontare la prova saranno dunque Cristina, Vanessa, Alberto e Ferdi. Gli altri assisteranno al tutto dalla camera da letto.
Gli sfidanti della prima edizione sono invece : Cristina Plevani (visibilmente invecchiata), Salvo Veneziano (trasformatosi nella fotocopia stirata di Solange) , Maria Antonietta Tilloca (diventata un incrocio tra Man Lò Zhang e Mara Carfagna) e Sergio Volpini (tristemente uguale). I quattro vengono presentati nel confessionale, poi vengono spediti nell’arena dove nel frattempo sono stati già fatti scendere Cristina, Vanessa, Alberto e Ferdi.
Prima di mandare la pubblicità, Alessia ci informa per la trecentonovantaseiesima volta che “stanno per entrare tre nuovi concorrenti” … ma visto che ormai lo ripete ogni cinque minuti da tre ore, non ci facciamo più caso.
Tornati in studio , la Marcuzzi si collega prontamente con l’arena per dar via alla sfida. I quattro del GF1 si incontrano con quelli del GF9. In più, viene fatto credere ai concorrenti dell’attuale edizione che qualora la prova fosse persa verranno sottratti 50.000 € dal montepremi finale.
A Laura, inquadrata dalla camera da letto, sta per prendere una sincope.
Al via di Alessia parte la prova ad ostacoli sottoforma di staffetta : inziano Alberto e Sergio, poi si passa a Cristina e Cristina, successivamente tocca a Vanessa e Maria Antonietta (la quale viene triplata dalla Ravizza) e infine Ferdi e Salvo.
La prova è nettamente vinta dai ragazzi del grande fratello nove.
Altro giro di nomination :
Marcello nomina CLAUDIA e VITTORIO
Claudia nomina MARCELLO e LAURA
Viene presentato il primo dei nuovi concorrenti :
Roberto, Romano, Personal trainer 26 enne. Pensa che l’amore sia quel qualcosa che trasforma i maschietti in rimbambiti. Sognava di diventare un grande giocatore di calcio ma poi è stato costretto a stare fermo per un anno e a rinunciarci.
Collegandosi con la casa, Alessia mostra ai ragazzi una parte della casa a loro sconosciuta : la catapecchia.
Laura e Cristina vengono inviate ad esplorare la catapecchia : la reazione non è delle migliori anche perché ci mettono ben poco a scoprire la presenza di un bagno turco, di materassi fatiscenti … e di Roberto dentro una tinozza che fungerà da vasca da bagno.
Finita l’ispezione il trio può fare ritorno in casa e Roberto può così conoscere i suoi futuri aguzzini.
Con una breve clip vengono presentate le altre due new entries :
Francesca 23 anni di Napoli laureata in economia aziendale ed ha partecipato a Miss Italia.
Monica 23 anni di Ascoli Piceno, ha partecipato a Miss Italia e le mancano tre esami alla laurea. (una personcina molto sobria come potete vedere in foto)
Ancora nomination :
Vittorio nomina MARCELLO e FERDI
Alberto nomina FERDI e GERRY
Viene mostrato ad Alberto un video nel quale Annachiara in visita a Genova si reca a casa sua per conoscere il padre , la madre e tutti i famigliari. Un incubo senza fine.
Entra in studio il povero Tommaso, eliminato dal 56% degli italiani. Signorini gli chiede subito per quale motivo nel trasporto dalla casa allo studio si è seduto dietro in macchina trattando l’autista … come un autista. La risposta è lineare “ Perché credo che sia un autista ”. Vengono poi chiesti chiarimenti per quanto riguarda la frase detta in settimana “con quello che costa una mia cravatta ci potresti pagare i libri per un anno per i tuoi bambini” profferita nei confronti di Claudia… ma il nobile risponde di chiedere alla diretta interessata il reale significato della proposizione.
Infastidita, la Marcuzzi lo mette a sedere.
Si riprende con le nomination :
Siria nomina LAURA e FERDI
Gianluca nomina LAURA e CLAUDIA
Laura 6
Claudia 5
Ferdi 4
Marcello 3
Gerry 2
Vanessa 1
Vittorio 1
I nominati di questa settimana sono Laura,Claudia,Ferdi e Marcello.
Alessia comunica ai ragazzi che il gruppo verrà diviso in due. Metà di loro resteranno in casa mentre l’altra metà andrà a vivere nella catapecchia.
Il primo gruppo è composto da : Gianluca , Roberto, Siria, Claudia, Vittorio e Cristina
Il secondo gruppo è composto da : Alberto , Vanessa, Marcello, Laura, Gerry e Ferdi
I capitani sono Gianluca ed Alberto e si
giocheranno la permanenza del loro gruppo nella casa a braccio di ferro.
Alberto vince la sfida. Lui ed il suo gruppo vivranno nella casa. Gianluca e il suo gruppo invece vivranno nella catapecchia.
Finita la prova, Monica e Francesca vengono fatte entrare al cospetto di Alberto che dovrà decidere quale delle due potrà vivere con lui in casa.
La Marcuzzi ovviamente non perde l’occasione per incitare alla prostituzione le due nuove entrate cercando di convincerle a baciare Alberto per facilitargli la scelta. Monica si mostra ritrosetta, Francesca gli concede un bacio a stampo… sufficiente per farsi scegliere.
Sarà dunque Francesca ad andare a vivere in casa con il gruppo di Alberto, mentre Monica passerà la sua prima settimana in catapecchia con Gianluca e gli altri.
realityhouse
0 commenti:
Posta un commento