AMICI 8 SERALE MERCOLEDI 04-03-2009
Ottava puntata dell’ottava edizione di Amici, i superstiti sono in ott… sette e uno di loro uscirà questa sera, al termine dell’ennesima guerra a base di canti, balli, canti, balli, canti, balli, staffette e musical. Maria entra e chiude il televoto, i ragazzi si esibiscono tra fuochi, trapezisti e luci pirotecniche. Platinette stasera è un albero di mimose, Maria si scusa con la commissione per i toni usati (per la serie un passo avanti e due indietro), annunciando un nuovo fantascientifico sistema di voto per domenica prossima. Già sbadigliamo.
Prima prova: canto. Valerio contro Mario in “Se ne dicon di parole”, certamente non un pezzo inaccessibile per il “cantautore tenerone” vessato da settimane sulla potenza della sua voce. Apre Valerio (c’è qualche puntata non aperta da lui?) che cambia anche il testo per dedicarlo a non si sa chi. Mario ha meno voce del solito, praticamente è muto. A Mangiarotti piace più Valerio, al pubblico pure: vince lui.
Seconda prova: prof canto. È la prova di Jurman, ancora Mario vs Valerio. Maria rivela che per queste prove speciali i ragazzi hanno cinquanta canzoni cinquanta sull’iPod da imparare, dato che una di queste 50 sarà scelta dai prof. Luca ha scelto “The greatest love of all”, facendogli mancare, ad un certo punto del brano, la base, per vedere se, quando riparte, avranno tenuto il giusto ritmo con la musica e l’intonazione. Questa prova è rubata a Furore. Grazia ironizza: “Mario deve cantarla anche appeso a testa in giù su una corda?”, Mario non la conosce, ma era nell’iPod, e la Di Michele lo difende “non può conoscerla, è in un altro mondo”. Quello dei sogni? Partono i litigi, alla fine Mario non è in grado di cantarla, Maria non è in grado di fargliela sentire, la disorganizzazione è totale, salteranno teste. Alla fine canta Platinette. Giuro. È una scena edificante vedere cantare quell’ammasso di polline in modo sguaiato, è il simbolo di questo talent show. Valerio impeccabile, con Mario ti viene il dubbio che in realtà sia un ballerino. O un attore. Si ferma “eh non la so più”, ma Grazia è commossa. Son scene che fan male alla musica. Al televoto, chiaramente, vince Mario.
Terza prova: stili a confronto. Eh? Ah, riguarda il ballo. Maria annuncia spettacolo, la prova riguarda i due diversi stili di ballo. Tipo pop e chic, ora entrano Iancu e Goodson. È una specie di musical sulla danza in cui gli stili Celentano e Paparo vanno in scena per 40 secondi a testa, alternandosi. Alla fine balla chiunque tranne i concorrenti. Carte: vince Alice.
Quarta prova: staffetta. Le squadre hanno dovuto mandare una missiva alla commissione per chiedere di cominciare loro la prova, i bianchi han fatto il tema per ingraziarseli, i blu si limitano a tre righe e uno “scialla”. Cominciano i bianchi: Luca contro Martina su “Quando”. Luca napoletaneggia, Martina ansima. Carte: vince Martina. Oooh. Martina sceglie di continuare: sfida Mario su “Heaven”. Lei è finalmente espressiva, per lui parlano le sue palpebre calanti. Grazia interviene per difendersi, avrebbe scelto alcune canzoni pro-Martina, ma queste non sono mai uscite. Risultato: vince Martina. Si chiude con Alessandra che sfida Luca su “No woman no cry”. Lei “si diverte”, per dirla alla Amici, lui “ci fa divertire” per la simpatica parodia dell’inglese. Ah non era voluta? Vince Luca.
Quinta prova: ballo, trattasi del passo a due di Garrison. Tra dimostrazione, esibizione di Pedro, polemiche, esibizione di Alice e polemiche si perdono venti minuti buoni. Al televoto vince Alice.
Sesta prova: proibitiva, altrimenti detta “momento Vessicchio”. C’è “un’ulteriore difficoltà”, anticipa Maria. Sarà la corda annunciata dalla Di Michele? Peggio, è un tapis roulant. Non infierire, non infierire, non infierire. La canzone è “E’ tutto un attimo” della Oxa, loro devono cantare mentre corrono, con una mozione in extremis (hanno leggi tutte loro) ogni squadra sceglie chi schierare: alla fine è Mario contro Valerio. Mario sale sul tappeto, cammina e intona il brano. Se cade qualcuno offro da bere a tutto il forum. Ma dov’è Jill Cooper? Dove lo si compra quel tappeto? Platinette li definisce “cani”. Carte: vince Mario.
Settima prova: ballo. È il passo a due di Steve, stasera è un’agonia. Balla Pedro, l’ennesimo torso nudo gli costerà una pleurite, poi va Alice. Non capisco questa fretta, Alice vince al televoto.
Ottava prova: canto. Jurman ha scelto “I try” per Alessandra contro Luca. Luca un po’ incerto sulla modulazione, Alessandra è nettamente superiore, come riconosce anche la Scalise, Napolitano per protesta va a sedersi, dice di essersi sentito “svantaggiato in partenza”. Carte: vince Luca.
Nona prova: prof canto, scelta da Gabriella: sarà Luca contro Alessandra, again. Il pezzo è “Perdono” di Tiziano Ferro. Jurman ha da ridire, “dai ragazzi, ma non scherziamo” l’avrà ripetuto dieci volte oggi. Alessandra canta la traccia e i cori, resta senza fiato e sculetta ridendo come al karaoke. Chiede la bombola d’ossigeno a metà del ritornello, tutto ciò è troppo professionale. Luca la canta male convinto di cantarla bene.
Decima prova: staffetta. EH? Per estrazione partono i bianchi, con la sfida lanciata da Mario a Valerio su “Ogni volta”. Maria orgogliosa: “questa settimana si son preparati 60 canzoni”. E prepararne due o tre bene piuttosto? Mario mi fa rimpiangere Marco Carta, e ho detto tutto. Carte: vince Valerio. I blu continuano: si passa al ballo, con Alice vs Pedro. Ballano. Vince Pedro. Ce la devono spacciare come la rimonta dei blu? Si chiude con la sfida lanciata da Valerio a Mario su “Imagine”. Bravissimo il cantante blu, arranca Mario. Vincerà ancora? Il risultato non ci viene mostrato.
Maria saluta Vessicchio e l’orchestra, è tempo di vedere chi ha vinto. Di giààà? Ma è volataaa sta puntata :-)
L’ottava puntata è vinta dalla squadra… BIANCA col 53% dei voti.
Si va al voto. Martina è ancora la prima designata: in classifica è sesta, la commissione non la salva (6 voti contro 5). Martina è eliminata. Stanotte si era sognata questa scena, saluta tutti, ma soprattutto Zanforli, suo angelo custode.
Classifica: primo è Valerio, seconda Alessandra, terzo Mario, quarto Luca, quinta Alice e ultimo Pedro
/realityhouse
0 commenti:
Posta un commento