AMICI PUNTATA DEL 24/10/2009
Eccoci arrivati all’appuntamento del sabato con lo speciale di “Amici”: Zanforlin annuncia la “Sigla!” con la stessa verve di Cristina Parodi quando lesse gli sms bollenti tra suo marito e la Ventura.
Dopo la pausa pubblicitaria MariO De Filippi entra di corsa col fiatone e non badando alle ciance presenta subito la sfida Sole contro Luna.
Prima sfida: canto
Per la Luna, Pierdavide presenta una nuova canzone scritta da lui, con la faccia piena di rossetto, sembra sia passato sotto le grinfie di un gruppetto di viados sulla tangenziale.
Per il Sole, il coriaceo tenore Matteo canta un’aria tratta da un’opera lirica di Donizetti dove si raccontano le vicissitudini di un gruppo di contadini, un omaggio insomma all’attuale occupazione di tanti ex ragazzi di Amici.
La giuria premia il classico e quindi primo punto al Sole.
Si passa al ballo, coreografia di gruppo di Marco Garofalo: un’esibizione in cui i ballerini rincorrono le compagne brandendo un bastone. I due gruppi ce la mettono tutta ma le ragazze non ce la fanno, nonostante si siano munite di rossetto e tacchi i ballerini maschi sono molto più femminili di tutte loro messe insieme (n.d.r. mancava Elena).
Dopo la solita querelle (che ormai ci porteremo fino alla fine di questa edizione) tra la Celentano e Garofalo, la Commissione assegna anche il secondo punto al Sole.
Si procede con il Canto.
Comincia la Luna, con il suo caposquadra fumantino Enrico a cui è stato dato un inedito scritto dall’altrettanto “simpaticissimissimo” Grignani, peraltro ospite in studio… presi insieme non so se me li immagino meglio a cogliere violette con un gruppo di carmelitane scalze o a picchiare extracomunitari alla stazione centrale. La canzone si intitola “Mostrami il tuo amore”… io gli chiederei tanto di mostrarmi la foto di chi gli ha messo un microfono davanti la prima volta.
Prosegue il Sole, con Stefanino che canta “I’m with you” di Avril Lavigne solo piano e voce e che porta a casa un’esibizione più che dignitosa.
La Commissione dà il primo punto alla Luna.
Si continua con il Ballo, passo a 4 di Garrison “Bla bla bla, Cha cha cha”.
Per il Sole possiamo segnalare l’ancheggiamento di Maddalena, per la Luna una nuova sfoltita alle sopracciglia di Stefano.
La Commissione vota e assegna il terzo voto al Sole.
Andiamo avanti con la gara per l’assegnazione di un inedito a William o Dennis.
Per la Luna, William stona dall’inizio alla fine, neanche le Lollipop ad un Sanremo di qualche anno fa sono riuscite a fare tanto.
Per il Sole, Dennis non canta ma ansima come una navigata centralinista di una hotline.
La Commissione assegna il secondo punto alla Luna e anche Rudy Zerbi si trova d’accordo: l’inedito nel cd lo stonerà William.
Dennis perde e gli viene anche annunciato che il suo banco in settimana sarà messo in discussione, così come quello di Stella e Davide.
Si prosegue col ballo, Michele del Sole contro Grazia della Luna.
Il primo balla su una coreografia di Garrison, la seconda della Celentano.
I professori gradiscono l’impegno di Michele ma votano per Grazia, così la Luna pareggia col Sole.
Ospitata promozional-marchettara quasi a fine trasmissione (pensavo di averla scampata) per il film “Amore 14” di Federico Moccia, accolto in studio con l’entusiasmo con cui si accolgono i Testimoni di Geova in casa.
Si prosegue con la sfida e precisamente col Canto.
Emma, per la Luna, ci ripropina la sua “Davvero” e per un istante ho pensato avesse scambiato l’asta del microfono per... (bocca mia statte zitta).
Loredana, per il Sole, canta “La voce delle stelle” e mi viene in mente di aiutarla scrivendo una e-mail a Maria Rita Parsi per segnalare il suo caso umano.
La Commissione premia quasi all’unanimità Loredana.
Si chiude la sfida, il Sole vince per un punto questo speciale.
Chi andrà in sfida per la squadra della Luna? Lo sapremo lunedì!
0 commenti:
Posta un commento