martedì 14 aprile 2009

GRANDE FRATELLO PUNTATA SEMIFINALE 13/04/2009

“ 92 giorni di passioni , amicizie, tradimenti e tante tante cose ! Benvenuti alla semifinale del grande fratello” . Frizzante più che mai esordisce così la Marcuzzi. Questa sera ci saranno tre eliminazioni e verranno decretati i quattro finalisti, in più, ci sarà una toccante sorpresa per Ferdi che non vede la sorella da dieci anni. Ecco quindi svelato il primo finalista d‘ufficio.
Alessia si collega con i ragazzi. Chiede a Siria come sta vivendo la sua seconda nomination, poi, ovviamente, non fa mancare i riferimenti espliciti alla copulazione perpetua che hanno intrattenuto Ferdi e Francesca durante la settimana per non farsi eliminare al televoto.

La Marcuzzi, viste le lamentele settimanali, chiede ai ragazzi se ci sono dei problemi di convivenza con Marcello e quali sono le motivazioni per le quali il povero fornaio viene messo continuamente da parte. Vengono mostrate alcune immagini, il leit motiv espresso dai concorrenti vuole un Marcello vittimista all’estremo e noiosamente permaloso.
Marcello dice di essere stato sempre se stesso e di non doversi discolpare. Alberto pensa di aver capito quali sono i pregi e i difetti del panettiere e di averli accettati.Ferdi dice di essere stato colpito fin da subito dalla semplicità di Marcello pero’ riconosce effettivamente in lui un vittimismo latente ma involontario. Francesca mette le mani avanti e la butta sulla incompatibilità caratteriale. L’unica che si spreca in cattiverie veritiere è Silvia ma viene interrotta da Signorini che le da della Machiavellica stratega.
Stop al televoto.
Il pubblico ha deciso che il primo concorrente salvo è Ferdi . Ma và ?
Cavalcando l’onda emotiva si passa subito, subito a fare la sopraccitata sorpresina strappalacrime (di chi ?) al rom.
La Marcuzzi ci attacca la filippica sulla difficile storia di vita che ha dovuto affrontare Ferdi, sul fatto che è stato strappato dalla sorella quando erano piccoli e via dicendo, giù di li. Ci siamo, arriva il momento di mostrare il viedeomessaggio. Corredato dal sottofondo musicale di violini di rito, la giovane Berisa attacca:
“Ciao Ferdi spero che tu mi riconosca ancora ,ormai son diventata grande, non sai quanto mi piacerebbe stare con te , come da piccoli… ti ricordi Ferdi ? Ci hanno separato quando eravamo piccoli, poi nostro padre ti ha portato via e io sono rimasta con nostra zia. Non so che dire. Ti vedo tutti i giorni al grande fratello su internet. Io ho finito la scuola e ora vivo con il mio compagno, ho finito gli studi e mi sono fatta una vita. Non vedo l’ora di rivederti. Ti amo fratello mio”.
Alla fine di ciò, lui urla , si dimena, emette versi alla “Esorcista” maniera … ogni piccola contorsione di spasmodico sentimentalismo potrebbe significare un voto di più verso la vittoria.
Francesca lo abbraccia e si fa completamente uscire una tetta dal corpetto. Signorini chiude il momento creato ad hoc con la frase che tutti noi aspettavamo : “Ferdi merita di arrivare in finale solo per la sua storia”.
Secondo verdetto : il pubblico ha deciso che può continuare la sua avventura nella casa del grande fratello Francesca .

Gianluca vorrebbe che uscisse SIRIA
Cristina vorrebbe che uscisse MARCELLO
Alberto vorrebbe che uscisse MARCELLO
Ferdi vorrebbe che uscisse SIRIA
Francesca vorrebbe che uscisse SIRIA

Arriviamo al momento del verdetto finale :

Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa del grande fratello perdendo la possibilità di vincere il premio finale di trecentomila euro è Siria .

La lesbo-mangiafuoco esce e tanti saluti.

Alessia si ricollega con la casa e annuncia loro che ci sarà una ulteriore eliminazione. Prima però chiede ad Alberto di andare a prendere la consueta urna con schede e penne in magazzino e di portarle in salone.
Gianluca deve andare in confessionale, Alberto nella stanza da letto scusa, Francesca nella stanza da letto chiara, Ferdi in sala relax,Marcello in cucina e Cristina può rimanere in salotto… sulla scheda dovranno esprimere il nome della persona che vogliono mandare in finale. Potranno scegliere tra tutti i concorrenti , compresi se stessi.
Se ci sarà qualcuno che avrà ricevuto una maggioranza andrà dritto in finale, altrimenti si aprirà un televoto tra tutti i concorrenti dove verrà decretato un eliminato.

I ragazzi votano, poi le schede vengono inviate in studio dalla Marcuzzi che passa prontamente a leggerle (non prima di averci propinato il solito filmato promozionale con quella sorta di sterco liofilizzato che si scioglie nella bottiglia d’acqua quando si gira il tappo).
Alberto vuole in finale GIANLUCA
Francesca vuole in finale FERDI
Cristina vuole in finale GIANLUCA
Ferdi vuole in finale FRANCESCA
Marcello vuole in finale GIANLUCA
Gianluca vuole in finale GIANLUCA

Gianluca è in finale … il pubblico fischia in maniera clamorosa. Lui cerca di giustificarsi , ma non serve a nulla …. In casa se lo mangiano, in studio gli danno del buffone. Sarà il quarto classificato con l’ 1% dei voti.

La Marcuzzi apre quindi un nuovo televoto tra Alberto, Francesca, Cristina, Ferdi e Marcello … uno di loro lascerà la casa tra poco . Gianluca in sottofondo continua ad implorare pietà e a piagnucolare “Alberto ti voglio bene”.

Alberto riceve la visita della madre da dietro le sbarre della catapecchia. Anche qui lacrimaglie e complimenti a non finire per farlo arrivare in finale.

Entra in studio Siria. L’ha fatta fuori il 63% . Manco il tempo di acclimatarsi e via a litigare con il cieco. Inutile riportare il teatrino cari internauti … è il solito. Lui la accusa di non averlo salvato, lei risponde che pensava che lui fosse imbattibile… e bla, bla, bla.
Signorini chiede poi alla mangiafuoco del suo rapporto con l’omosessualità… loda la ragazza per il coraggio avuto ad affrontare l’outing … ma le fa notare che avrebbe potuto fare di più per la causa delle lesbiche italiane.
La Marcuzzi blocca subito l’argomento e fa sfociare l’intera discussione in un politically-etero bacio con Gerry.

Arriva il momento di una nuova missione per Marcello e Gianluca versione agenti segreti … il livello di pateticità sta ormai degenerando.
Stavolta devono “salvare” una misteriosa fanciulla legata nel tugurio. Probabilmente sarà la solita ex-gieffina … puntiamo tutto su Lalla Sempio o Jhonatan Kashanian…vediamo… no è semplicemente Vittorio travestito. Sempre meglio della Sempio dai.

Dopo questo momento di delirio, la Marcuzzi usa la dolcissima metafora “il fortino di Francesca durante la settimana ha mostrato segni di cedimento” per notiziarci che la napoletana la ha finalmente data al ragazzo rom. Poco dopo rincara la dose, “anche questa notte i piccioncini hanno fatto qualcosa … piu’ di un bacio eh”.

Stop al televoto.

Arriva il verdetto ….

Francesca è salva
Cristina è salva
Marcello è salvo

Il pubblico ha deciso che ad abbandonare la casa del grande fratello è (permettetemi l’attimo di goduria personale) Alberto !! Ciao cuore torna dall’amichetta tua.

Prima di uscire però, i due amichetti per la pelle carini,carini,dolci,dolci ci offrono un delizioso siparietto da prime donne inacidite sull’esito della nomination per decretare il primo finalista. FUORI !

Lo show pero’ non accenna a fermarsi, non appena l’ormeggiatore esce, Gianluca si reca in giardino e prende a calci il tavolo. Una diva.

Foriera di notizie di morte, Alessia si ricollega in casa e annuncia loro che ci sarà una ulteriore eliminazione.
I ragazzi dovranno fare le nomination. Due nomi e due motivazioni … andranno al televoto i tre più votati e il pubblico deciderà chi eliminare. Voteranno tutti ma Gianluca non potrà essere votato.

Cristina nomina MARCELLO e FERDI
Francesca nomina CRISTINA e MARCELLO
Marcello nomina FRANCESCA e CRISTINA
Ferdi nomina MARCELLO e CRISTINA
Gianluca nomina (collegato in diretta con il salone) FRANCESCA e FERDI , accusando la ragazza di tenere un atteggiamento finto con il ragazzo rom e di aver ceduto alla passione carnale con lui solo un giorno prima della semifinale.

Cristina 3
Marcello 3
Ferdi 2
Francesca 2

Tutti e quattro al televoto.

Dalla nomination di Gianluca nasce il finimondo … Gianluca, forse per recuperare credibilità, svergogna Francesca e Ferdi accusandoli di aver sfruttato il loro rapporto per conquistare visibilità in vista della semifinale. La napoletana si trasforma in un ossesso… interpretazione degna delle migliori sceneggiate. Sembra di assistere ad una tipica litigata di “Un posto al sole”… La situazione degenera e sul più bello Francesca lascia Gianluca sul divano e abbandona il salone per rifugiarsi in camera da letto. Una volta raggiunta la camera inizia a gridare da sola con una mammella al vento peste e corna contro Zito… il quale nel frattempo sta molto vicino a darle apertamente della meretrice.

Entra in studio Alberto. Fatto fuori con il 27% .
Mentre Alberto farnetica sui suoi best moments nella casa e si battibecca con gli eliminati sulle affermazioni fatte nel corso dei giorni, la Marcuzzi chiude il televoto.
Altri dieci minuti di chiacchere, poi, l’ormeggiatore viene fatto ricongiungere a Vanessa. Finalmente l’epilogo di questo strazio.

Ed ora il momento del verdetto finale della serata ….

Ferdi è in finale
Francesca è stata eliminata (best moment proiettati in salone)
Cristina è in finale
Marcello è in finale

Si apre il televoto per la finale.

La puntata finisce … andiamo a letto tutti più contenti sapendo che la prossima sarà l’ultima.

0 commenti: