domenica 31 maggio 2009

10 Mln Di Italiani Allergici, Tra Cause Più Strane Sole, Ciglia Finte e Ipod. Anche Un Bacio Può Essere ‘Fatale’

Roma - Polvere, acari e peli di animali domestici, arachidi e cioccolato possono essere una bomba a orologeria per i 10 milioni di italiani allergici. Ma possono trasformarsi in pericoli anche il telefonino o l'ipod, le ciglia finte, un bacio: sono alcune delle cause più strane di allergie, in aumento nel mondo Occidentale insieme a quelle da inquinamento o da alimenti.

Del resto, i numeri parlano chiaro. Secondo la Federazione italiana delle società immunoallergologiche, "l'allergia costituisce la terza causa di malattia cronica nel nostro Paese, con un'incidenza sempre più elevata fra i giovani e i bambini. In particolare il 20% dei piccoli in età scolare è particolarmente sensibile alla polvere, al polline e ai derivati epidermici di animali", cioè la forfora del cane e soprattutto del gatto.

Mentre il 2-6% della popolazione soffre di allergie alimentari, come l'8% dei piccoli sotto i tre anni: in questi casi, vietato portare a tavola latte, cioccolato, cereali, legumi, uova, agrumi, pomodori, arachidi, noccioline e noci, i cibi che più frequentemente possono scatenare una reazione allergica. E se il partner - o la mamma nel caso di un bimbo allergico - ha appena mangiato qualcuno di questi alimenti, anche un semplice bacio può essere 'fatale'. Ecco alcune delle allergie più singolari:

Sole - Anche la tanto sospirata vacanza può trasformarsi in un incubo per un terzo degli italiani, che soffre di dermatiti solari. Le persone fotosensibili sono in crescita, spiegano gli esperti, per la diversa posizione dei raggi ultravioletti e l'aumento dell'inquinamento. In vacanza al mare il problema può essere aggravato dalla presenza di batteri e parassiti nelle spiagge e dall'acqua poca pulita, che potenziano gli effetti dell'allergia agli ultravioletti. D'obbligo solari con fattori di protezione elevata ed evitare l'esposizione ai raggi dalle 11.00 alle 15.00.

Ciglia finte - "Le colle utilizzate per attaccarle - spiega la dermatologa Riccarda Serri, dell'università di Milano - possono scatenare allergie. La palpebra è una zona molto delicata e nelle persone sensibili si verificano di frequente casi di reattività a cosmetici". Attenzione anche agli 'smokey eyes', il trucco che intensifica lo sguardo con tanto nero sulla palpebra.

Cellulari - Radiazioni e campi elettromagnetici prodotti da telefonini, ma anche tv, pc e altri apparecchi hi-tech che ormai sono una presenza fissa nella nostra vita possono scatenare allergie nelle persone che soffrono di eczema o dermatiti. Secondo una stima dell'Organizzazione mondiale della sanità, l'elettrosensibilità colpisce l'1-3% della popolazione mondiale, anche se finora non è stata riconosciuta come una patologia vera e propria. Parlare al cellulare o usare il microonde causa, in chi ne soffre, emicranie, sudorazione, tachicardia, vertigini e stanchezza.

IPod - Discorso a parte per i lettori mp-3. Per produrli è largamente utilizzato il nichel, a cui è allergico il 10% degli italiani. Le più colpite sono le donne: il 20% del gentil sesso subisce le 'reazioni avverse' a questo metallo, di cui sono fatti anche gli euro in monetine.

Alcolici - L'allergia si scatena se nell'organismo manca un enzima necessario, l'aldeide deidrogenasi, per 'metabolizzare' l'alcol ingerito. Un paio di cocktail possono causare rush cutanei, difficoltà di respirare, crampi addominali, cali di pressione, fino al collasso. Birra, vino e superalcolici sono in questi casi 'off limit'.

Continua a leggere...

Usa: In asta compra casa con 4 morti dentro

ANSA) - WASHINGTON, 27 MAG - Un reverendo dell'Indiana che ha acquistato all'asta un edificio per farne una chiesa, quando l'ha aperto ha trovato 4 cadaveri. La costruzione era prima di un'agenzia di pompe funebri di Gary (Indiana) che nello sgombrare gli uffici aveva dimenticato almeno i quattro corpi ritrovati: due nelle bare e altri due in sacchi. Secondo la polizia i corpi erano nell'edificio dal 2006, quando era stata tolta la licenza all'agenzia dopo lamentele dei clienti.

ahoo! Notizie - Per saperne di più...

Chi già conosceva la 'Serenity Gardens Funeral Home', l'agenzia incriminata, non é stato sorpreso dalla notizia. Tra questi la signora Booker che da sei anni aspettava il certificato di morte della madre dal proprietario dell'agenzia, Darryl Cammack. E ora l'intera città racconta storie di funerali più o meno fallimentari.

C'é di più: il Post-Tribune, giornale locale, spiega che ancora non si é fatta chiarezza sull'identità dei cadaveri e sulle responsabilità dell'agenzia. Cammack ha detto di aver prestato l'edificio ad un altro esercizio dopo aver perso la sua licenza. Eppure di questo nuovo inquilino non c'é traccia nei registri delle autorità: il mistero rimane.

Di chi é la colpa quindi? Secondo Cammack dei media che starebbero ingigantendo un caso: "Sono sicuro che si risolverà facilmente", ha dichiarato.

Continua a leggere...

Badante eredita un palazzo a Milano

(ANSA) - MILANO, 30 MAG - C'e' curiosita' e sorpresa tra i residenti di un palazzo a Milano lasciato in eredita' da un anziano alla badante marocchina.

C'e' chi sorride allargando le braccia sorpreso e chi invece parla di una cosa normale e senza alcunche' di 'piccante'. Il paolazzo in questione si trova in via Borsieri, in zona Isola, ed e' stato lasciato in eredita' alla badante marocchina dal proprietario, Celso Canova, morto all'eta' di 82 anni, stando al Corriere della Sera che pubblica la notizia.

Continua a leggere...

Processo Chris Brown, Rihanna chiamata in aula

La star è tenuta a testimoniare il 22 giugno nel processo contro il suo ex, accusato di aggressione e minacce di morte nei suoi confronti.

Continua a leggere...

domenica 24 maggio 2009

In Manette 'Billy Ballo', l'Attore Comico Adesca e Fa Sesso Con Minore

Milano, 22 mag. - (Adnkronos) - Lui ha il volto di un attore comico emergente, lei la faccia da 13enne innamorata di quell'uomo che ha 20 anni in piu'. Si conoscono attraverso il social network Facebook e presto lui inizia a circuirla, a plagiarla, fino ad avere un rapporto sessuale con lei.

Una storia scoperta e denunciata dalla madre della minorenne agli agenti della squadra Mobile di Milano che hanno stretto le manette ai polsi di Alessio Saro, 33 anni, attore comico noto come 'Billy Ballo', protagonista di videoclip con l'attore e regista Marcello Macchia (Maccio Capatonda).

Nell'aprile scorso i due si conoscono attraverso la rete. Lui e' consapevole dell'eta' della ragazzina, eppure, non smette di frequentarla. Basta una bugia, fingere di dormire a casa di un'amica per non insospettire la madre, per passare la notte nell'appartamento dell'uomo, a Sesto San Giovanni. I dialoghi tra i due, su Facebook, sono sempre piu' espliciti e le allusioni alla notte trascorsa insieme, tra il 6 e il 7 aprile, restano scritte nero su bianco. Lui le dice di tacere, di mantenere il loro segreto, intanto, continua ad uscire con lei.

Un giorno va a prenderla in macchina sotto casa, ma la madre della ragazzina li vede e telefona alla figlia. Lui si finge il fratello della compagna di classe da cui la minorenne ha detto aver appuntamento. Una bugia a cui la madre non crede: la costringe a tornare a casa e inizia a investigare.

Scopre che la 13enne non ha mai dormito a casa dell'amica e attraverso Facebook scopre il rapporto tra i due. I medici confermano che la ragazza ha avuto un rapporto sessuale. La madre si rivolge agli agenti della quarta sezione della squadra Mobile e denuncia il 33enne.

Nell'audizione protetta la minorenne difende l'uomo. La sua infatuazione e' evidente e per il 33enne sono scattate le manette. Arrestato nel suo appartamento, su ordine di custodia cautelare emesso dal gip Mariolina Panasiti su richiesta del pm Ada Mazzarelli, dovra' difendersi dall'accusa di atti sessuali.

Continua a leggere...

Sesso Troppo Rumoroso, a Licata i Vicini Di Casa Chiamano i Carabinieri

Palermo, 15 mag. - (Adnkronos) - Dopo aver sopportato per mesi le performance amorose 'particolarmente focose' di alcuni vicini di casa i condomini di una palazzina a Licata, nell'agrigentino, hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri. Ai militari, che non hanno formalizzato comunque nessuna denuncia, hanno raccontato di essere 'vittime' di una coppia, lui 40 e lei 35, che avrebbe disturbato l'intero vicinato.

Come? Con gemiti e urla, scambiati durante le effusioni amorose. In un caso addirittura, sempre secondo il racconto dei vicini, marito e moglie si sarebbero esibiti in una scena di sesso a finestre spalancate. Per i due non e' stato preso nessun provvedimento, ma e' stata loro raccomandata una maggiore discrezione nei loro momenti intimi.

Continua a leggere...

Internet: ha 500 mila contatti su Twitter, e' un gatto

ANSA) - WASHINGTON, 21 MAG - Oltre mezzo milione persone su Twitter seguono tutto quello che 'dice' su igiene personale, pisolini e visuale dalla cima delle scale. E' diventato una celebrita' del web. Si chiama Stockington ed e' il gatto di Jason Scott, esperto di computer che vive a Waltham, in Massachusetts.

Dal 2007, Scott ha 'twittato' (ovvero mandato messaggi brevi sul popolare sito di microblogging Twitter) utilizzando il punto di vista del micio e ha trovato un esercito di seguaci.

Continua a leggere...

Mollata dal fidanzato per foto indiscrete su Facebook fa causa al social network

Roma, 19 mag. - (Ign) - Sarà stato forse qualche amico burlone a pubblicare le foto di una ragazza su Facebook. Vecchie immagini della giovane allora studentessa a una festa ai tempi del liceo, abbracciata a un ragazzo e in atteggiamenti molto 'affettuosi'. Certo non poteva prevedere gli effetti: il fidanzato della ragazza ha visto le istantanee e, in preda a una crisi di gelosia, l'ha lasciata. Lei si è rivolta all’associazione dei consumatori Aidacon per avviare un procedimento giudiziario nei confronti del famoso social network e un suo utente. In particolare, precisa il legale dell’Aidacon Avv. Carlo Claps, la giovane donna avrebbe subito gravi danni a causa della violazione della propria privacy, a seguito della pubblicazione da parte di un semplice conoscente - senza la propria autorizzazione di queste vecchie foto. Tra l’altro, la ragazza non è una utente del social network e ha scoperto il fatto solo dopo una serie di passaparola tra utenti di facebook che la conoscevano, i quali hanno poi dato la notizia all’attuale fidanzato, che, naturalmente, non ha gradito. Infatti, dopo qualche giorno passato a litigare i due si sono lasciati e tutto ciò ha causato grande sofferenza per la giovane ragazza, vittima dell’uso indiscriminato delle fotografie.
Gli avvocati hanno già diffidato l’utente presunto responsabile per aver pubblicato le foto incriminate ad eliminarle dalla rete, unitamente ai responsabili di Facebook. Ora si procederà innanzi all’Autorità Giudiziaria.



Qui il resto del post

Continua a leggere...

Dopo caldo record e afa, è allarme temporali: grandine nel Nordest, danneggiate le coltivazioni

Roma, 24 mag. (Adnkronos/Ign) - Dopo il caldo afoso nei campi gli agricoltori si preparano ad affrontare gli annunciati temporali, con la preoccupazione della grandine che ha gia' colpito alcune aree del Nordest con gravi conseguenze per le colture. E' quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare che le condizioni meteorologiche fanno prevedere manifestazioni temporalesche al Nord a partire dalle Alpi e Prealpi verso la pianura piemontese e localmente su quella lombarda e sul triveneto

In questa fase stagionale la grandine è infatti la più temuta dagli imprenditori agricoli per i danni irreversibili che provoca alle coltivazioni in campo. Nelle principali regioni frutticole sono gia' pronte le reti antigrandine per proteggere le piante da frutto e sono pronti a sparare i cannoni a pressione e i pochi missili a disposizione con l'obiettivo di "inseminare" le nubi per impedire la formazione della grandine. Si tratta - spiega la Coldiretti - di tecniche di protezione attiva non ancora sufficientemente presenti nel Paese e che purtroppo non impediranno il verificarsi di danni alle strutture e alle colture agricole.

Violente grandinate con chicchi grossi come limoni si sono gia' abbattute sui campi coltivati in provincia di Belluno e Pordenone dove - riferisce la Coldiretti - le coltivazioni di granoturco sono praticamente scomparse e i rami di frutteti e vigneti sono completamente senza foglie. In Friuli e' stata colpita una vastissima fascia di territori da nord di Pordenone arrivando al Tagliamento, continuando fino alla bassa codroipese dove si contano danni - conclude la Coldiretti - a vigneti, frutteti, barbatelle ma anche a seminativi come granoturco e soia che da poco germinati sono stati praticamente distrutti.

Ad ogni modo, ancora per oggi, le città sono a rischio temperature bollenti in Italia. Inoltre, secondo la Protezione civile, domani è prevista allerta in 23 città, di cui ben nove con livello 3 rosso.

Toccheranno il livello 2, effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio (livello arancione), le città di Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Campobasso, Civitavecchia, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Rieti, Torino, Trieste e Viterbo. L'allarme rosso è invece previsto a Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma e Venezia. La temperatura percepita più elevata è prevista a Bologna con 35 gradi, seguita da Milano con 34, poi Firenze, Latina, Perugia, Pescara e Venezia con 33 gradi.





Continua a leggere...

mercoledì 20 maggio 2009

Artaroundtherock




Continua a leggere...

martedì 5 maggio 2009

Brinda anche tu con papi





Qualcuno, ipotizza che i maghi di Photoshop abbiano truccato le immagini della festa di Noemi con il Premier Berlusconi... se volete vederne alcune...







ne trovate altre su http://brindaconpapi.blogspot.com/

Continua a leggere...

domenica 3 maggio 2009

Marito Premier? no grazie!


Veronica Lario prepara il divorzio.
Berlusconi riparte di corsa da Roma.
Dopo la bufera sulle candidate-veline, la first lady sarebbe intenzionata a lasciare il Cavaliere.
Lei dichiara: "La strada del mio matrimonio è segnata, non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni"

Veronica Lario «chiude il sipario» sulla sua vita coniugale. Dopo quasi trent’anni, le strade del presidente del Consiglio e di sua moglie si dividono, anche giuridicamente. Dopo le anticipazioni di alcuni quotidiani, la moglie del premier ha confermato all'Ansa di avere avviato le pratiche per la separazione e il divorzio da Silvio Berlusconi. Una decisione che arriva a breve distanza dalla ormai famosa battuta sul «ciarpame senza pudore», ovvero lo sfogo dei giorni scorsi dopo le indiscrezioni sulle candidature di «veline» e donne di tv e spettacolo alle prossime elezioni europee.

RITORNO A MILANO - Berlusconi ha lasciato Palazzo Grazioli, sua residenza romana, dopo le 11 senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti. Sarebbe diretto a Milano e con lui c'è anche il fratello Paolo. Niccolò Ghedini, deputato del Pdl e già avvocato di Berlusconi, ha parlato di vicenda «personale e dolorosa» evitando ulteriori commenti: «E' una vicenda squisitamente personale che attiene ai sentimenti - ha detto - -. Tutte le vicende di questo tipo sono personali e dolorose... Quindi ad oggi il presidente non ha nessuna dichiarazione da fare».
«NON VOGLIO SCONTRI» - Su Repubblica, quella che lo stesso Berlusconi chiama pubblicamente «la signora» dice di avere trovato un’avvocato, una donna, «finalmente una persona di cui mi posso fidare fino in fondo». «Voglio tirare giù il sipario - ha fatto sapere in una conversazione con l'avvocato, riportata dal quotidiano romano - , ma voglio fare una cosa da persona comune e perbene, senza clamore. Vorrei evitare lo scontro». L’avvocato le ha chiesto se fosse consapevole delle difficoltà: «So tutto, voglio andare avanti», chiude Veronica.

«ORA SONO PIU' TRANQUILLA» - Ieri, racconta ancora Repubblica, Veronica e l’avvocato si sono incontrate a Macherio per studiare la strategia, e si incontreranno di nuovo all’inizio della settimana. L’idea è di «evitare il contropiede di un uomo sempre molto abile a ribaltare le situazioni», scrive il quotidiano, quindi i tempi dovranno essere brevi. La signora Lario ne ha discusso con i figli e un paio di amiche, le più intime. «Ora sono più tranquilla - ha confidato, secondo il quotidiano - sono convinta che a questo punto non sia dignitoso che io mi fermi. La strada del mio matrimonio è segnata, non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni». I figli - Barbara, Eleonora e Luigi - hanno vissuto ore di amarezza e dolore, riferisce ancora Repubblica, ma hanno assicurato alla madre che rispetteranno ogni sua decisione. «Non muoveremo un dito contro nostro padre, ma tu mamma fai ciò che ti fa stare bene», le hanno detto.
LA FAMIGLIA - A convincere Veronica a procedere verso separazione e divorzio sarebbe stata la puntata del premier lo scorso 28 aprile al compleanno di Noemi Letizia, la diciottenne di Casoria che chiama Berlusconi «papi» e che ha vantato alla stampa una costante frequentazione, anche a Milano e Roma, «perché lui poverino non può sempre venire a Napoli». Per Veronica sono scene da «ciarpame politico» e non solo. Il giorno dopo ascolta la replica del marito dalla Polonia, che ordina la scomparsa delle «veline» dalle liste europee e sostiene che la moglie si è fatta influenzare dalla sinistra e dalla stampa. Lei gli fa sapere tramite la segretaria Marinella che non ha più niente da dire e che il premier meglio si tenga alla larga.

Continua a leggere...