giovedì 27 agosto 2009

CASSINTEGRATI VENDEMMIANO PER PAGARE IL MUTUO

Mutuo e bollette incombono. E cosi' decine di cassintegrati trovano un modo alternativo per pagare le rate.

Continua a leggere...

domenica 23 agosto 2009

Su ali d'aquila

Continua a leggere...

Medjugorje Festival dei giovani

Continua a leggere...

Se m'accogli

Coro Voci Bianche San Bernardino Chiari BS ITALY

Continua a leggere...

venerdì 21 agosto 2009

Alessia Marcuzzi nuda e sexy, promette bene "Così fan tutte"








Periodo d’oro per la Grande Sorella di Canale5. Dopo i buonissimi risultati dell’ultima edizione del Grande Fratello, Alessia Marcuzzi sarà in video con un’esposizione degna delle sue colleghe più titolate, una sorta di prova del nove per testare l’infallibilità mediatica della conduttrice/attrice.

Gli impegni saranno decisamente diversi: oltre alla big-edition del GF che potrebbe rivelarsi tanto una croce quanto una delizia per il palinsesto Mediaset vista la durata, al varco la attende anche il compito di non far rimpiangere Camera Cafè (e i simpatici Luca e Paolo), con un nuovo prodotto che riempirà, presumibilmente da metà settembre, proprio lo spazio lasciato libero dagli ex suoi colleghi de Le Iene.

Vous le femmes, questo il titolo della nuova “sfida”, poi rimodulato in Così fan tutte condivide con il celebre format che va a rimpiazzare la provenienza francese ed in nome della continuità con Camera Cafè anche la scelta della spalla comica: sarà infatti Debora Villa (manco a dirlo ex iena pure lei), alias la segretaria Patty, a condividere le sciagure e le emozioni della serie. Ma se il titolo vi ha fatto tornare alla mente, oltre alla nota consonanza con l’opera di Mozart, anche il film in cui Tinto Brass costringeva Claudia Koll ad essere davvero birichina, beh… la Marcuzzi non sarà da meno.

A giudicare dall’audacia dei promo in onda in questi giorni, Così Fan Tutte sembra essere più affine alla pellicola di Brass piuttosto che risultare una versione nostrana, e decisamente più pomeridiana, di Sex and the City. Il concept non è dei più nuovi, trattandosi di amene disquisizioni tra donne sulla gamma di argomenti che vanno dallo shopping alle delusioni amorose e il punto di vista sembra esser quello del mondo rosa che vive la fascia di età trenta-quaranta con quel tipico mix di sentimenti e di sbalzi di umore tirati fuori grazie a dialoghi incisivi.

La forma e la struttura, stando almeno alle dichiarazioni della protagonista, promettono già bene e appare giusta la scelta di persistere con la freschezza delle sketch-pillole di mezzo minuto in serie, formula di episodio che con le sitcom degli anni passati ha convinto parecchio il pubblico giovane in quella fascia oraria. Resta da vedere quanto sapranno interagire con naturalezza e spigliatezza le due ex ienotte, ma certo siamo curiosi di vedere a briglie sciolte la Marcuzzi che finora ha dato il meglio di sè quando ha potuto portare in video la sua semplicità e la sua spensieratezza di ragazza solare e sportiva.

La prova è dunque importante, e chissà che nel brio e negli ammiccamenti sensuali di questa serie la bella Alessia non trovi la strada giusta per ritagliarsi un profilo interessante anche come attrice, dopo le prove non troppo brillanti di Carabinieri e Un amore di strega.

Continua a leggere...

BOLT: ORO E RECORD NEI 200, VOLA A 19"19

BERLINO - Il giamaicano Usain Bolt ha vinto l'oro dei 200 metri ai Mondiali di atletica, col tempo di 19"19. Bolt aveva già vinto i 100, stabilendo anche in questo caso il nuovo mondiale della distanza (9"58). Il tempo del giamaicano nella finale dei 200 è stato corretto dai giudici, dopo l'iniziale 19"20, e abbassato di un altro centesimo. Il precedente primato, di 19"30, era stato stabilito sempre da Bolt, il 20 agosto 2008 nella finale olimpica vinta a Pechino.

MONDIALI; ALTO DONNE, DI MARTINO QUARTA
Antonietta Di Martino fuori dal podio del salto in alto donne ai Mondiali di atletica: l'azzurra é stata eliminata sulla misura di 2.02, e come migliore delle escluse con la misura di 1.99 è matematicamente quarta.

Continua a leggere...

giovedì 20 agosto 2009

Usa: cadavere modella fra rifiuti

Ragazza trovata in una valigia buttata in un cassonetto

(ANSA) - LOS ANGELES, 20 AGO - Una star dei reality e' ricercato per l'omicidio della sua compagna, una modella il cui cadavere e' stato trovato tra i rifiuti.

Ryan Alexander Jenkins, 32 anni, cittadino canadese, partecipava al reality show del network VH1 Megan Wants a Millionaire, in cui una giovane sceglie un fidanzato fra alcuni scapoli. La ragazza, Jasmine Fiore, 28 anni, e' stata ritrovata morta in un cassonetto di rifiuti all'interno di una valigia da un barbone che cercava bottiglie e lattine.

Continua a leggere...

Tumori: Nuovo Meccanismo Uccide Cellule Malate, Studio Su Nature

Roma, 19 ago. (Adnkronos Salute) - Il biologo Joan Brugge della Harvard Medical School americana ha identificato un nuovo meccanismo che aiuta l'organismo a eliminare le cellule precancerose. I risultati dei suoi studi su coltura cellulare appaiono sulla rivista 'Nature'.

Alle cellule non piace stare da sole, spiegano gli esperti. Nei primi stadi di formazione di un tumore una cellula può essere spinta fuori dal suo ambiente a causa dell'eccessiva crescita. Ma risponde normalmente a questo stato di 'senzatetto' distruggendo il suo nucleo, 'impacchettando' il suo Dna e offrendosi alle cellule immunitarie per essere fagocitata. In pratica, si suicida. Questo fenomeno, noto come apoptosi, blocca le cellule potenzialmente neoplastiche prima che abbiano la possibilità di proliferare. L'esperto Usa, però, è riuscito ora a dimostrare che esiste un altro processo che aiuta a uccidere queste cellule senzatetto e potenzialmente cancerose.

Studiando due tipi diversi di cellule epiteliali del seno, il ricercatore ha evidenziato che, quando vengono separate dal loro ambiente naturale, queste cellule perdono la loro capacità di raccogliere energia e così muoiono. "Originariamente pensavamo che, per sopravvivere al di fuori del loro ambiente, le cellule dovessero semplicemente evitare l'apoptosi - sottolinea Brugge - ma i nostri studi indicano che questa attività non è sufficiente a prevenire la loro morte. Anche se evitano l'apoptosi, infatti, queste cellule non possono trasportare abbastanza glucosio da assicurarsi la sufficiente energia per sopravvivere".

Continua a leggere...

Atletica/Mondiali: e' Giallo Sul Sesso Della Sudafricana Semenya

(ASCA-AFP) - Berlino, 19 ago - I mondiali di atletica in corso a Berlino si tingono di giallo. Nessun delitto, si intenda. Ma la sessualita' della sudafricana Caster Semenya e' avvolta dal mistero, tanto che anche la Iaaf, la federazione internazionale di atletica leggera, ha i suoi dubbi e ha sottoposto l'atleta a dei controlli. La Semneya, 18 anni, e' la rivelazione della rassegna iridata e questa sera lottera' per il titolo di campionessa del mondo negli 800 metri contro l'azzurra Elisa Cusma. Il fisico mascolino, la voce da uomo e l'aspetto non certo femminile hanno spinto la Iaaf ad avviare verifiche sulla sua sessualita'. Non solo.

La 18ene realizza anche tempi da uomo: nei recenti campionati nazionali ha infatti abbassato addirittura di sette secondi il suo precedente record personale sulla distanza portandolo a 1'56''72. Il portavoce della federazione internazionale, Nick Davies, ha annunciato che le indagini sul sesso della atleta sono gia' partite e che presto ci sara' la soluzione all'enigma, ma non in tempo per la finale degli 800, in programma alle 21.30. Se ne riparlera' tra qualche settimana. ''Il test di verifica del sesso ha una procedura estremamente complessa'', ha spiegato Davies, aggiungendo che per ora ''non e' stato rilevato nulla che non possa farla partecipare alla finale'' e che ''sarebbe sbagliato escludere una atleta quando le procedure di verifica sono ancora in corso''. La Semanya non e' pero' il primo caso di questo tipo: il piu' celebre e' quello della atleta polacca Stella Walsh (conosciuta anche come Stanislawa Walasiewicz), che vinse la medaglia d'oro 100 metri alle Olimpiadi del 1932 e l'argento ai Giochi di Berlino nel 1936, sempre a Berlino. Nel 1980 la Walsh rimase uccisa durante una rapina: l'autopsia rivelo' che possedeva genitali maschili.

Continua a leggere...

mercoledì 19 agosto 2009

CINA: PESTAGGI E MORTE NELLE 'CLINICHE' PER INTERNAUTI

PECHINO - Quando i genitori sono andati a prenderlo, al termine di un periodo trascorso in una delle numerose "cliniche per la dissintocazione da Internet" della Cina, i coniugi Pu hanno trovato il loro figlio di 14 anni in ospedale, dove è stato constatato che ha acqua nei polmoni che ha subito seri danni ai reni. "Mio figlio è gravemente ferito dopo essere stato picchiato dagli assistenti e da altri studenti", ha dichiarato il pdare Pu Shiwei al quotidiano China Daily. Il ragazzo, Pu Liang, era stato portato il 4 agosto nella "clinica" nei pressi di Chengdu, nella provincia del Sichuan.

La denuncia dei genitori è comparsa sui giornali cinesi lo stesso giorno in cui le autorità locali hanno confermato che Deng Senshan, di 15 anni, morto il 2 agosto scorso, è stato pestato a morte in un altro campo per il "recupero" degli "intossicati da Internet" nella Regione Autonoma del Guangxi. Tredici "assistenti" del campo nel quale è morto il giovane Deng sono stati arrestati ed il campo, risultato illegale, è stato chiuso. Anche nel caso di Pu il campo è stato chiuso. I ragazzi che vi erano ospitati sono stati rimandati a casa e un assistente di nome Tang Jingcheng è stato fermato dalla polizia. I genitori di Pu Liang avevano pagato cinquemila yuan (circa 500 euro) il 4 agosto scorso per far "ricoverare" loro figlio nella "clinica" che avrebbe dovuto guarirlo dalla "malattia" del computer. "Mio figlio era diventato dipendente dai giochi online e frequentava gli Internet Café - ha dichiarato la madre del ragazzo - alla fine del trimestre ha detto che non voleva più frequentare la scuola".

L' ossessione del profitto scolastico, molto diffusa nella classe media cinese, è la ragione principale per la quale le famiglie inviano i giovani nelle "cliniche" che promettono di guarirli dalla loro "malattia". Secondo la stampa cinese in tutto il Paese ci sono almeno 400 "cliniche", in realtà dei campi di rieducazione del tipo di quelli nei quali sono stati pestati i due giovani. I ragazzi vengono sottoposti ad un severo regime di esercizi fisici e vita comunitaria che dovrebbe portarli alla guarigione. In alcuni casi i "campi di rieducazione" sono gestiti da militari o da ex-militari e spesso gli "assistenti" incaricati di seguire i giovani non hanno alcuna qualificazione professionale. Sono una piccola parte delle "cliniche" si sono registrate presso il ministero della sanità di Pechino come previsto dalla legge. Nel 2007 suscitarono scalpore le dichiarazioni di Gao Wenbin, un sociologo dell' dell' Accademia Cinese delle Scienze, secondo il quale almeno il 15 percento dei giovani che usa abitualmente internet ha "bisogno urgente" di aiuto perché ha sviluppato una pericolosa dipendenza psicologica dalla "rete". In Cina ci sono quasi 300 milioni di internauti, il 40 per cento dei quali giovani o giovanissimi.

Continua a leggere...

martedì 18 agosto 2009

USA: RUBATI 130 MILIONI DI NUMERI DI CARTE DI CREDITO, FURTO RECORD

NEW YORK - Il Dipartimento della giustizia ha messo in luce uno dei più vasti furti di identità mai scoperti negli Usa: un uomo di Miami e due hackers che "vivono in Russia o vicini alla Russia", sono stati incriminati per avere rubato 130 milioni di numeri di carte di credito. Lo ha annunciato la magistratura del New Jersey.

Albert 'Segvec' Gonzales, un passato da informatore del Secret Service, è stato accusato da un gran giurì federale del New Jersey di aver rubato i dati di 130 milioni di carte di credito e carte bancomat. L'hacker avrebbe agito in collaborazione con "cospiratori basati in Russia", per ora anonimi.

L'attacco è avvenuto ai danni della Heartland Payment Systems, specializzata in sistemi di pagamento, e dei supermercati Hannaford Brothers e 7-Eleven, oltre ad altre due catene commerciali non identificate. Non è la prima volta che Gonzales, 28 anni, è coinvolto in un crimine di questo tipo. Il giovane infatti è già sotto processo, con altre dieci persone, per essersi infiltrato nelle reti di altre aziende, tutte fra le prime 500 in classifica sulla rivista Fortune, sulla quale si sarebbe basato per individuare gli obiettivi delle sue scorribande digitali. Gonzales aveva già colpito il network di Hannaford Brothers nel novembre 2007, riuscendo a rubare i dati di 4,2 milioni di carte.

Continua a leggere...

lunedì 17 agosto 2009

Drunken Master 2

Drunken Master II (Jui Kuen II), conosciuto anche come The Legend of Drunken Master, è un film di arti marziali diretto da Lau Kar-Leung, con Jackie Chan nel ruolo di Wong Fei Hung, un eroe popolare cinese, già interpretato nel primo Drunken Master dallo stesso Jackie Chan. Il film fu originariamente distribuito a Hong Kong nel 1994, ma solo nel 2000, dopo che Chan divenne una star di fama mondiale, venne distribuito anche in occidente con il titolo The Legend of Drunken Master. A tutt'oggi rimane comunque inedito in Italia nonostante sia uno dei più grandi successi di Jackie Chan, acclamato da critica e pubblico sia in oriente che in occidente.

La storia parla di Wong Fei Hung (Jackie Chan), che accidentalmente viene coinvolto in un contrabbando di manufatti cinesi che vengono esportati dal paese dal console inglese. Fei Hung, dapprima umiliato dagli uomini del console che lo picchiano mentre è del tutto ubriaco, riuscirà infine a sconfiggerli dopo varie peripezie usando il suo inconfondibile "Zui Quan", lo stile dell'ubriaco. Il film finisce con un lunghissimo ed epico scontro contro Ken Lo, una delle guardie del corpo di Chan e membro del Jackie Chan Stunt Team.
runken Master II ebbe un enorme successo a Hong Kong incassando 40 971 484 HK$ durante la sua permanenza nelle sale cinematografiche. Il successo fu sorprendente se si tiene in considerazione lo screzio che ci fu tra Chan e Lau Kar Leung (il regista), e il fatto che negli anni '90 la moda dei kung fu movies stava scemando.

Sei anni dopo, nel 2000, Drunken Master II fu distribuito anche in America con il passaggio in 1 345 cinema, con il titolo The Legend of Drunken Master, la colonna sonora ri-editata e il doppiaggio in inglese. Al cinema incassò solamente 11 555 430 US$, ma ricevette un assenso quasi unanime sia dalla critica che dal pubblico, acclamato come uno dei migliori kung fu movies di sempre.
* Lo scontro finale con Ken Lo è accreditato come una delle più intense, tecnicamente complicate e belle scene di combattimento mai fatta nella storia dei film di arti marziali, e il tempo impiegato per girarla tutta è di circa 6 mesi. È stata paragonata ai combattimenti contro Benny Urquidez nel film Wheels on Meals - Il mistero del conte Lobos e Dragons Forever.
* In una delle scene finali Jackie cade sopra un ammasso di vero carbone ardente, una scena che Chan girò senza controfigure (come è solito fare) o effetti speciali, semplicemente con un vestito protettivo per il calore.
* Nella versione americana del film è presente un taglio di 35 secondi. Si tratta di una gag comica in cui si vedono gli effetti dell'alcool su Fei Hong, scena tagliata perché considerata di cattivo gusto.
wikipedia

Continua a leggere...

domenica 16 agosto 2009

FINISCE SOGNO PENNETTA,SAFINA TROPPO FORTE

CINCINNATI - Si e' infranto contro Dinara Safina il sogno di Flavia Pennetta di vincere due tornei di fila. La numero uno del mondo ha impiegato meno di un'ora per aver ragione della brindisina in due set, con il punteggio di 6-2, 6-0. Troppo forte la russa, che ha servito meglio, tre ace contro nessuno dell'italiana, e ha dominato il match fin dall'inizio.

Per Pennetta, forse appagata dal traguardo storico raggiunto, rimane la soddisfazione di essere dal prossimo lunedi' la prima italiana ad entrare nelle prime 10 tenniste al mondo, un risultato cercato a lungo e raggiunto a 27 anni grazie alla vittoria nel torneo di Los Angeles e alla semifinale in quello di Cincinnati, ottenuta battendo agli ottavi nientemeno che Venus Williams. Un buon viatico in vista del torneo in Canada, la prossima settimana, e soprattutto in vista degli Open degli Stati Uniti, in programma a New York dal prossimo 31 agosto. Lo scorso anno Flavia Pennetta raggiunse i quarti, mentre in questa edizione punta ancora piu' in alto.

''Entrare tra le prime dieci era un mio obiettivo, ma non è finita - ha dichiarato l'azzurra - Devo lavorare per rimanere lì e possibilmente migliorare". Mi piacerebbe fare un un ulteriore salto in avanti - continua la brindisina -. Lavorerò per questo. La mia crescita è stata fisica e mentale grazie al lavoro fatto con il mio allenatore".
ansa

Continua a leggere...

sabato 15 agosto 2009

GNARI & GNARE DELLE PANCHE AGOSTO IL RITORNO


IL RITORNO IN GRANDE STILE

Continua a leggere...

venerdì 14 agosto 2009

Mantova, sì ad acqua in Ramadan per "validi motivi",no a obbligo

Se sussistono "motivi validi" per interrompere il digiuno imposto dal Ramadan, i musulmani che lavorano alla raccolta nei campi del Mantovano possono farlo, ma nessuno può obbligarli a bere o a nutrirsi, nemmeno gli agricoltori preoccupati per il loro scarso rendimento o le loro condizioni di salute nel corso nel mese sacro dell'Islam.

Lo ha detto oggi a Reuters il rappresentante della comunità islamica mantovana, Ben Mansour Hamadi.

La vicenda è stata al centro di polemiche in questi giorni, dopo che il Comitato per la sicurezza in agricoltura - composto da Coldiretti, Confagricoltura e dai sindacati agricoli di Cgil, Cisl e Uil - ha stilato insieme alla Asl di Mantova un documento, controfirmato anche da Hamadi, nel quale si legge che "sia i lavoratori a rischio secondo il parere medico, sia quelli che lavorano in giorni e orari particolarmente caldi ed umidi, sono obbligati ad assumere acqua, pena addirittura la validità dell'assunzione o dell'interruzione del rapporto di lavoro".

Asl e agricoltori mettono infatti in evidenza i rischi che comporta per la salute un'esposizione a temperature ed umidità particolarmente elevate - condizione tipica del lavoro nei campi nei mesi estivi - senza assumere acqua, vietata ai musulmani dall'alba al tramonto durante il Ramadan.

"Il Ramadan (che quest'anno inizia il 20 agosto, n.d.r.) prevede che i fedeli digiunino dall'alba al tramonto", spiega Hamadi. "Se però c'è un motivo valido per interrompere il digiuno, si può. Ad esempio in caso di problemi di salute, perché la tutela del proprio fisico viene prima della pratica religiosa".

L'incontro nel quale è stato steso il documento, spiega ancora il rappresentante della comunità islamica, "è stato pacifico, ma sulla parola obbligo non sono d'accordo: nessuno può obbligare i fedeli a bere. La religione infatti prevede che se si interrompe il digiuno senza nessun motivo, bisogna aggiungere ai 30 del Ramadan altri 60 giorni di digiuno".

Quanto ai licenziamenti, secondo Hamadi "non succederanno, non è previsto, ma se succedesse è illegale".

Da parte sua, la Coldiretti in una nota smorza i toni e fa sapere che "(nel documento) non c'è nessun obbligo e nessun licenziamento, ma solo raccomandazioni sottoscritte e concordate con le autorità sanitarie ed i rappresentanti dei lavoratori per garantire la salute per la quale è importante l'impegno e la responsabilità di tutti".

In Italia, si legge nella nota della Coldiretti, sono 98.155 i rapporti di lavoro in agricoltura identificati come extracomunitari negli archivi Inps. Appartengono a 155 diverse nazionalità tra le quali spicca quella albanese (15%), rumena (12%) e indiana (10%).

Continua a leggere...

Usa: vedova vende su e.Bay tomba vicino Marilyn

ANSA) - ROMA, 14 AGO -Per 500.000 dollari si puo' passare l'eternita' in un loculo sopra quello ove riposa Marilyn Monroe, in un piccolo cimitero vicino Hollywood.La vedova dell'attuale 'inquilino' intende infatti spostare altrove il marito per vendere la tomba su eBay e pagare con l'asta il mutuo della propria casa a Beverly Hills (1,5 mld).

Richard Poncher, marito della vedova, acquisto' lo spazio nel 1954 da Joe DiMaggio nel periodo in cui era in corso il turbolento divorzio tra il campione di baseball e Marilyn.

Continua a leggere...

giovedì 13 agosto 2009

AUTO: CINTURA SICUREZZA FA 50 ANNI, SALVATE 1 MLN VITE

ROMA - Dalla sua nascita ad oggi ha salvato la vita a più di un milione di persone, e ha evitato incidenti gravi a milioni di altre: è la cintura di sicurezza, che festeggia i suoi cinquant'anni di vita. Ma nonostante le normative comunitarie ne prevedano l'utilizzo obbligatorio, in media nei Paesi dell'Europa a 27 la cintura per i sedili anteriori non è indossata da oltre il 10% degli automobilisti, mentre oltre il 30% non utilizza quella per i sedili posteriori. In Italia, secondo il Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale (Etsc), i trasgressori sono poco meno del 30%.

Inventata da Nils Ivar Bohlin, un ingegnere svedese di Volvo, la cintura di sicurezza a tre punti è stata la più importante innovazione a tutela di automobilisti e passeggeri. Esordì il 13 agosto del 1959 su una Volvo PV544 consegnata a un concessionario nella città svedese di Kristianstad. La casa automobilistica svedese fu la prima a dotare di cinture tutte le sue vetture (dal 1967), che si diffusero rapidamente nel mondo grazie alla cessione gratuita del brevetto a tutte le case automobilistiche. Da allora, secondo l'Etsc, si calcola che abbia salvato più di un milione di vite negli incidenti stradali. Nei Paesi dell'Unione Europea, secondo l'organismo europeo, nel 2008 le cinture di sicurezza hanno salvato 13 mila vite, e almeno 4.300 morti avrebbero potuto essere evitate se gli occupanti delle auto coinvolte negli incidenti stradali le avessero allacciate. L'uso del 100% delle cinture di sicurezza entro il 2020 è una delle dieci azioni sollecitate all'Onu dalla Commissione per la sicurezza stradale globale istituita dalla Fia Foundation, con l'obiettivo di ridurre del 50% le morti annuali sulle strade (da 1,9 milioni a 1 milione). In questo modo, secondo la Commissione, si salverebbero 5 milioni di vite e eviterebbero 50 milioni di infortuni gravi. Secondo uno studio dell'Istituto federale tedesco sulla ricerca stradale, se tutti indossassero le cinture si potrebbe evitare il 17,8% degli infortuni con conseguenze mortali. Chi indossa le cinture, ricorda l'Etsc, ha inoltre il 50% di possibilità in più di sopravvivere a un incidente stradale.

"Tuttavia renderla obbligatoria - sottolinea Vojtech Eksler, analista dell'Etsc - non è sufficiente per garantirne l'effettivo uso. Le penalità, le multe e le spie sul cruscotto che ricordano agli automobilisti di indossarle si sono rivelati finora gli interventi più efficaci". In particolare, sottolinea l'Etsc, si sono dimostrate efficaci le spie di segnalazione che però non sono presenti su tutti i veicoli. Nel 2008 ne era dotato il 77% di quelli venduti (il 63% in Italia). Tra gli automobilisti europei, i meno diligenti sono gli abitanti dei Paesi dell'Europa meridionale e dell'Est, mentre bassi tassi di utilizzo si registrano tra i camionisti e tra chi guida veicoli commerciali. In Italia indossa le cinture poco più del 70% degli automobilisti e nel 2008, secondo l'Aci, in sono state elevate 49.840 multe per il mancato uso delle cinture e dei seggiolini per bambini, che rappresentano l'ottava violazione più frequente al Codice della Strada. Gli automobilisti più virtuosi per l'uso delle cinture sono Germania e Francia (tra il 90 e il 100%, 98% in autostrada), mentre interessante è il caso della Repubblica Ceca, dove negli ultimi 8 anni si è passati dall'81% al 97% di uso in autostrada, dall'81% all'88% nelle strade extraurbane e dal 43% al 90% in città.

Continua a leggere...

UNA FAMIGLIA SU DIECI E' BADANTE-DIPENDENTE

ROMA - Per una famiglia italiana su dieci colf e badanti sono ormai indispensabili. Lo rileva il Censis secondo cui i dati dimostrano come in Italia lavorano 1,5 milioni di colf e badanti, il 37% in più che nel 2001. Di queste, il 71,6% è di origine immigrata. Il 10 % delle famiglie é dunque badante-dipendente. Le straniere sono presenti in media da 7 anni e mezzo nel nostro Paese. Lavorano in media 35 ore alla settimana e guadagnano circa 930 euro netti al mese. La maggioranza (il 58,1%) lavora per una sola famiglia, il 41,9% è 'pluricommittente', trovando impiego in media presso 3,2 famiglie.

L'indagine del Censis tratteggia il profilo dei collaboratori domestici, che costituiscono ormai un tassello fondamentale dell'articolazione del nostro sistema di welfare e un elemento insostituibile della gestione familiare. Tra il 2001 e il 2008 il numero di colf e badanti è passato da 1 milione 83 mila a 1 milione 485 mila, registrando una crescita del 37%. E sono ormai 2 milioni 451 mila le famiglie che ricorrono a un collaboratore domestico o all'assistenza per un anziano o un disabile, ovvero il 10,5% delle famiglie italiane. Il 35,6% delle badanti straniere vive stabilmente presso la famiglia per cui lavora, dove si occupa dell'organizzazione della vita quotidiana a 360 gradi: la gran parte (l'82,9%) si dedica alla pulizia della casa, il 54,3% prepara i pasti a pranzo e a cena, il 42,7% si occupa della spesa alimentare per la famiglia, il 49,5% accudisce gli anziani, il 32,4% assiste una persona non autosufficiente, il 28,8% fornisce specifica assistenza medica ad uno o più membri della famiglia. Più di un terzo (il 36,6%) dichiara, inoltre, che il proprio lavoro consiste anche nel fare compagnia a un membro della famiglia, a conferma del fatto che questi servizi di microwelfare personale non si esauriscono nella dimensione esclusivamente professionale. Inoltre, più di un terzo delle badanti straniere può pensare ad un progetto di vita in Italia in quanto si tratta di cittadine di un Paese membro dell'Unione europea, hanno preso la cittadinanza italiana o hanno ottenuto la carta di soggiorno. Il il resto deve confrontarsi con il periodico rinnovo del permesso di soggiorno o si trova in condizione di irregolarità. E ciò, sottolinea il Censis, malgrado si tratti di persone che vivono ormai stabilmente in Italia, in media da 7 anni e mezzo, e svolgono tale attività mediamente da 6 anni e 5 mesi. In più, una buona quota di badanti inizia ad essere avanti con l'età: il 13,6% ha più di 50 anni, il 29,1% tra 41 e 50 anni. Anche se la maggioranza resta al di sotto della soglia dei 40 anni: il 18% ne ha meno di 30 e il 39,3% ha tra 30 e 40 anni.

Continua a leggere...

mercoledì 12 agosto 2009

Frate Metallo




Frate Cesare Bonizzi è, semplicemente, un francescano dell' Ordine Frati Minori Cappucini, coerente alla sua vocazione come persona, credente e sacerdote, che usa anche la musica e il canto per dire le cose della fede e della vita.

Nato nel 1946 a Offanengo (CR).
In convento dal 1975 é sacerdote dal 1983, scrive e canta le sue canzoni dal 1990 quale mezzo di comunicazione di contenuti e valori, in comunione e obbedienza ai suoi confratelli e "superiori".
Negli ultimi anni è diventato famoso per la sua passione per la musica heavy metal.

ALZATE IL VOLUME!!! :)



http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Bonizzi

http://www.fratecesare.com/discografia.html

Continua a leggere...

Medicina: GB, ragazza nera diventa bianca

ANSA) - LONDRA, 11 AGO - Darcel De Vlugt e' nata nera: ma a 5 anni il suo corpo ha cominciato a coprirsi di chiazze bianche per una rara forma di vitiligine. A 17 anni la pelle di Darcel era completamente bianca.

'Nessuno della mia famiglia - ha detto - ha mai sofferto di questa malattia. Ho provato tutti i trattamenti possibili ma non c'e' stato niente da fare. Credo che Michael Jackson avesse lo stesso tipo di macchie e potrebbe aver deciso di schiarire tutta la pelle. Ma e' un trattamento irreversibile'

Continua a leggere...

IRAN: KARRUBI, RAGAZZI E RAGAZZE STUPRATI IN CARCERE

ROMA - Non solo torture ma anche stupri, per piegare la volontà dei giovani manifestanti arrestati dopo i disordini seguiti alla controversa rielezione del presidente Mahmud Ahmadinejad lo scorso 12 giugno. Stupri generalizzati, su ragazzi e ragazze, "una tragedia" per la Repubblica islamica peggiore della dittatura della Scià.

Dopo che ieri le autorità iraniane hanno ammesso che alcuni oppositore in carcere sono stati torturati e che tre sono morti ("ma per malattia"), Mehdi Karrubi, uno dei candidati sconfitti, ha alzato il tiro con un carico da novanta. "Alcuni alti funzionari mi hanno riferito cose veramente vergognose - ha scritto in una lettera all'ex presidente Akbar Hashemi Rafsanjani - Che alcune giovani donne sono state selvaggiamente violentate ... Che anche alcuni giovani uomini sono stati selvaggiamente violentati e che da allora soffrono di depressione e hanno seri problemi psicologici e fisici". "Se ciò fosse vero, sarebbe una tragedia per la Repubblica islamica - ha aggiunto Karrubi - Una tragedia che cancellerebbe i peccati di molte dittature, compresa quella del deposto Scià". La lettera è stata inviata a Rafsanjani il 29 luglio e Karrubi aveva avvisato che - in mancanza di risposta - l'avrebbe resa pubblica entro dici giorni. Di giorni ne sono trascorsi due in più e ora la denuncia è andata su Internet, impossibile da ignorare anche per le autorità di Teheran. Una prima, breve, risposta è venuta dal presidente del parlamento Ali Larijani. La veridicità di queste affermazioni, ha detto, è tutta da verificare e si devono aspettare le conclusioni dell'apposita commissione, incaricata dal Parlamento di indagare sulle condizioni dei detenuti e delle prigioni.

Ed è probabilmente da considerarsi un'altra risposta, seppure dal fronte opposto, anche la decisione di Rafsanjani di rinunciare a guidare - come previsto dalla turnazione tra i quattro più importanti ayatollah di Teheran - la preghiera collettiva di venerdì nella capitale. L'ex presidente intende evitare che si verifichino "eventuali scontri". Attualmente sono circa 200 le persone ancora rinchiuse in carcere e di queste almeno 110 sono dal primo agosto sotto processo di fronte ai giudici del Tribunale rivoluzionario di Teheran. Circa 2.000 erano state arrestate in seguito agli scontri e alle manifestazioni durante le quali ci sono stati - secondo il bilancio ufficiale - 30 morti. Proprio in relazione al processo, le autorità di Teheran hanno oggi ribadito con estrema decisione che la responsabilità dei disordini viene dall'Occidente, che continua con le sue "ingerenze" nelle questioni interne iraniane. Ripetendo che il processo si tiene nel rispetto "delle leggi internazionali" e che la reazione dei paesi occidentali è "illegale e sorprendente", il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Hassan Ghashghavi è stato lapidario: "Resisteremo con decisione a qualsiasi intervento" straniero. Non sono quindi sorprendenti, secondo gli osservatori, le successive dichiarazioni sui tre americani arrestati a fine luglio dopo aver sconfinato dall'Iraq. La vicenda rischia di andare per le lunghe, ha avvertito il capo della commissione parlamentare iraniana della Sicurezza nazionale Aladdin Brujerdi. E ha spiegato: "Dato che abbiamo tenuto in carcere nostri responsabili per un certo periodo di tempo, non credo che gli americani si aspettino che la sorte di queste persone sia decisa rapidamente". Prima di lui, un influente parlamentare della stessa commissione, Mohammad Karamirad, aveva affermato che "il loro ingresso illegale non può essere del tutto estraneo ai disordini post-elettorali ... Quale missione dovevano portare a termine in Iran? Perché non hanno chiesto visti iraniani?". Come dire: siamo certi che sono spie.

Continua a leggere...

GB: SBATTI MOSTRO IN PRIMA PAGINA, ECCO ASSASSINI BABY P

LONDRA - Sbatti il mostro in prima pagina: é esattamente quello che succede oggi in Gran Bretagna dove, grazie alla decisione di un giudice, praticamente tutti i giornali mettono in prima le foto, i nomi e le storie dei due uomini e una donna responsabili per l'assassinio del piccolo Peter, soprannominato Baby P, morto a soli 17 mesi per le percosse e gli abusi del trio, di cui fa parte anche sua madre. Finora un ordine del tribunale aveva impedito di rivelare nomi e volti. La vicenda ha sconvolto la Gran Bretagna.


Tracey Connelly, 28 anni, madre di Peter; il suo compagno Steven Barker, 33, e Jason Owen, 37, fratellastro di Steven, sottoposero il piccolo a una interminabile serie di violenze, dalle percosse alle bruciature di sigarette, e sono stati tutti condannati per quella morte, da 5 a 12 anni di reclusione. I due uomini, si legge sulla stampa, avevano un passato violento: in un'occasione avevano picchiato la nonna per costringerla a cambiare il testamento, amavano torturare animali ed erano ossessionati dal Nazismo. Steven Barker, che ha ricevuto la condanna più pesante a 12 anni, ha in passato anche violentato una bambina di 2 anni, reato per il quale è stato pure condannato.

Continua a leggere...

STELLE CADENTI, PICCO DI GIORNO

ROMA - Le stelle cadenti daranno il meglio di se' domani, con una pioggia fittissima che, secondo alcuni, promette di arrivare perfino a 200 scie luminose in un'ora. Nel cielo di domani si prepara uno spettacolo straordinario che, purtroppo, dall'Italia non si potrà apprezzare al meglio. Il culmine avverrà infatti durante il giorno, intorno alle dieci di domani mattina, quando ci sarà ormai troppa luce.

Un vero peccato. Ma gli appassionati del cielo non si scoraggiano e sono comunque ottimisti perché, anche se non saranno numerosissime, le stelle cadenti arriveranno comunque puntuali al tradizionale appuntamento di agosto. Già da questa sera, e fino al 13 agosto, la pioggia di stelle cadenti promette di infittirsi e chi si trova lontano dalle luci della città avrà l'occasione di contare qualche scia luminosa e di esprimere, come tradizione, un desiderio. Con la complicità di bel tempo e cielo sereno, si stanno organizzando in tutta Italia decine di iniziative, con serate di osservazione, brindisi, concerti e trekking sotto le stelle: in ogni caso, lo spettacolo ci sarà.

"Le probabilità maggiori di vedere le stelle cadenti ci saranno fra le undici e immediatamente dopo mezzanotte", dice Paolo Volpini, dell'Unione Astrofili Italiani (Uai). La costellazione del Perseo, che dà il nome alle stelle cadenti di agosto, sorgerà infatti nella tarda serata: "inutile mettersi a scrutare il cielo non appena diventa buio perché finché il Perseo è basso le stelle cadono al di sotto dell'orizzonte e non sono perciò visibili", spiega l'astrofilo. "E' meglio cominciare le osservazioni nella serata inoltrata, ma non troppo, per non essere disturbati dal bagliore della Luna, che sorge molto tardi", aggiunge. Molti appassionati del cielo si stanno preparando a seguire l'andamento delle Perseidi nelle ore che precedono l'alba. Intorno alle 6,30 di domani mattina la Terra dovrebbe attraversare uno strato particolarmente denso delle polveri lasciate dal passaggio della cometa Swift-Tuttle, la "culla" delle stelle cadenti: queste sono le particelle di polvere della cometa che bruciano quando attraversano velocissime gli strati superiori dell'atmosfera. Oltre alle polveri lasciate dal passaggio più recente, domani mattina la Terra incontrerà i resti del passaggio della cometa Swift-Tuttle avvenuto nel 1861, "e non si sa mai - dicono gli astrofili- che già qualche ora prima non si possa vedere qualcosa di interessante".

Chi proprio non vuole perdersi lo spettacolo, potrà seguirlo al computer, su Internet, dove si può accedere gratuitamente al Worldwide Telescope (www.worldwidetelescope.org), un'iniziativa organizzata in occasione dell'Anno Internazionale dell' Astronomia e nata dalla collaborazione fra Nasa e Microsoft. Le immagini che si potranno vedere provengono dagli osservatori di tutto il mondo e dai telescopi spaziali, compreso lo storico Hubble.

Continua a leggere...

martedì 11 agosto 2009

MOTO: GIALLO STONER, IL CAMPIONE MALATO SALTA TRE GARE

ROMA - Casey Stoner non sta bene, per questo non sarà in pista a Brno e nemmeno ai due Gp successivi. Il giallo del pilota della Ducati si consuma proprio nella settimana che porta al gran premio della Repubblica ceca, il primo dei tre che non vedrà in griglia di partenza il campione australiano: Stoner è malato, e all'origine del suo sofferto stop ci sarebbe un virus su cui però nessuno si sbilancia.


"Dopo cinque gare difficilissime a causa della mie condizioni fisiche, insieme ai medici che mi seguono da anni in Australia, abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare ai prossimi tre round del campionato per concedere al mio corpo il tempo di recuperare dal recente stress" le parole della prima guida del team di Borgo Panigale. Per Stoner, apparso affaticato nelle ultime gare e incapace di spingere al 100% per tutta la durata della corsa, lo stop è stato necessario. "I medici - prosegue il pilota - ritengono che durante il Gran Premio di Barcellona io abbia contratto un virus e che di conseguenza abbia spinto troppo duramente il mio fisico, cosa che ha condotto all'attuale stato di affaticamento. Lavorerò per tornare in Portogallo". Una decisione sofferta, spiega anche la scuderia, presa proprio dopo aver consultato i medici sportivi che seguono da anni in Australia il pilota che "in questo difficile momento ha il supporto della sua squadra e di tutta la Ducati che con lui è stata tra i protagonisti del motomondiale negli ultimi tre anni".

Al suo posto per le corse di Brno, Indianapolis e San Marino, correrà Mika Kallio al fianco di Nicky Hayden. Ma è mistero sulla natura del malessere di Stoner: c'é chi parla anche di problemi di natura nervosa. Tante le ipotesi, ma nessuna certezza: secondo il dottor Stefano Strabbioli, dell'Università di Tor Vergata, specializzato nelle patologie degli sportivi "il pilota australiano potrebbe avere contratto uno dei virus della famiglia degli herpes. Più probabile una mononucleosi non trattata bene o anche un'epatite A, di tipo alimentare". Una brutta tegola per Stoner, attualmente in lotta per il titolo (terzo in classifica con 150 punti alle spalle di Jorge Lorenzo, 162, e di Valentino Rossi, 187): il giovane australiano, campione del mondo delle MotoGp nel 2007, il primo a regalare il titolo alla scuderia rossa. Stoner, classe 1985, dal 2006 corre per la classe regina, con cui conquista il titolo iridato l'anno successivo, dominando con otto vittorie e tre podi. Nel 2008 ha lottato fino alla fine con Rossi per il mondiale che alla fine è andato al dottore di Tavullia. Ma stavolta Stoner è costretto ad arrendersi: non sono le curve a fargli paura, ma la salute. La posta in gioco è molto più alta.

Continua a leggere...

lunedì 10 agosto 2009

Tv: Al Via 'Celebrity Bisturi' Con Elisabetta Gregoraci

Roma, 9 ago. - (Adnkronos) - Da domani alle 21.10 su Italia 1 andra' "Celebrity Bisturi", programma in quattro puntate che vede come protagonista Brigitte Nielsen, l'eccentrica attrice ed ex top model che verra' sottoposta, in una prestigiosa clinica tedesca, a quattro interventi di chirurgia plastica. Il tutto raccontato e approfondito da Elisabetta Gregoraci, che proporra' inedite chicche di gossip sulla vita della bionda showgirl danese, sui suoi matrimoni, sui suoi amori e divorzi, e ci fornira' notizie utili e dati tecnici sul mondo della chirurgia estetica.

La Gregoraci inoltre svelera' indiscrezioni su diversi vip che, nonostante continue smentite, sembra si siano sottoposti ad alcuni interventi estetici. La bionda 45enne ex moglie di Silvester Stallone, desiderosa di tornare allo splendore dei suoi 20 anni, ha deciso di cambiare look e si e' sottoposta a 4 interventi di chirurgia plastica (un lifting facciale, due liposuzioni e una riduzione del seno).

Tutto questo sotto gli occhi delle telecamere, che mostreranno le fasi di trasformazione dell'attrice, dalla preparazione agli interventi, alla sala operatoria, dalle tre settimane di ricovero fino alle nove settimane di convalescenza. Un vero e proprio reality show, che seguira' la star dal giorno in cui e' entrata in clinica al momento della festa organizzata per festeggiare il successo delle operazioni. Al suo fianco, il quinto marito italiano Mattia Dessi, la baronessa Marianne Von Brandstetter, sua amica del cuore, e gli inseparabili cagnolini Joker e Tootsie.

Continua a leggere...