domenica 30 novembre 2008

O è Natale SEMPRE o...




Immaginate come sarebbe bello se, in ogni giorno dell'anno, si vivessero le stesse emozioni del Natale! :)
Tutti più buoni... senza egoismi e rancore..
In fondo, il senso di quella giornata è proprio questo!

Quindi, o è Natale SEMPRE oppure non è Natale... mai!

Che ne pensate? Ci proviamo? :)

Continua a leggere...

Renzo Bossi bocciato per la terza volta all'esame di maturità

Dopo il ricorso al Tar il figlio del leader del Carroccio non ha superato l'esame orale sostenuto da privatista al liceo scientifico del Collegio Arcivescovile Bentivoglio di Tradate, in provincia di Varese

Varese, 29 nov. (Ign) - Non c’è due senza tre: il tabellone indica ‘Esito negativo’. Ancora una volta Renzo Bossi (Nella foto) non ha superato l’esame di maturità.

Il figlio del leader del Carroccio e ministro delle Riforme è stato infatti bocciato all'esame orale sostenuto ieri mattina da privatista al liceo scientifico del Collegio Arcivescovile Bentivoglio di Tradate, in provincia di Varese.

Una prova che Renzo Bossi, secondogenito del Senatur, aveva ripetuto dopo un ricorso presentato a seguito della bocciatura nel luglio scorso (si trattava già del secondo stop a una prova di maturità per il figlio di Umberto), quando aveva presentato una tesi su Carlo Cattaneo. Questa volta come materia principale aveva scelto la fisica, ma non ce l’ha fatta.

Dopo la seconda bocciatura, c'era stato il ricorso al Tar e per questo alla prova era presente oltre alla commissione anche un ispettore del ministero dell'istruzione. L'interessato non si è presentato di persona a guardare il tabellone, che peraltro mostrava solo il suo nome. A quanto sembra, la scuola ha avvisato telefonicamente la famiglia Bossi.

Continua a leggere...

Prima Domenica di Avvento



Ormai, è l'una di notte. Sono rientrato a casa da poco. Ho trascorso una bella serata, in compagnia dei miei amici. Voglio ringraziarli per le ore passate insieme. Fino a poche ore prima, ero immerso in una tristezza più grande di me... dalla quale spero di uscire presto.

Al ritorno dal ristorante, io e pochi altri siamo entrati nella chiesa parrocchiale di Orzinuovi, aperta in via straordinaria dalle 22 all'una di notte per le preghiere dell'Avvento, in vista del Natale.

Ci siamo soffermati alcuni minuti in silenzio. Ed è stato un piacevole modo per concludere questa serata.

Grazie.

Se volete, di seguito, c'è il Vangelo di oggi.

Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento. È come un uomo, che è partito dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai suoi servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vegliare.
Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino; fate in modo che, giungendo all’improvviso, non vi trovi addormentati.
Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate!».

Parola del Signore

Mc 13,33-37

Continua a leggere...

sabato 29 novembre 2008

LA TALPA: VINCE KARINA CASCELLA

ROMA - E' Karina Cascella la vincitrice della terza edizione della Talpa, il reality game di Italia 1. La talpa, la pornostar Franco Trentalance, non è stato scoperto dai compagni di gioco ma dal pubblico, e per questo ha perso il suo bottino, lasciando alla vincitrice casertana l'intero importo di 200.000 euro.

L'opinionista di 'Uomini e donne' Karina Cascella ha vinto un televoto di 520.000 voti totali, con una percentuale del 54% contro il suo compaesano Clemente Russo, il campione olimpionico di pugilato.

La serata si è svolta secondo il protocollo del reality tra test di conoscenza sulla talpa e prove di resistenza. Qualche momento di panico per la stessa Karina che ha dovuto affrontare con i suoi compagni la prova di salire una scala di legno alta quanto un palazzo di tre piani. Primo ad essere eliminato ai test Pasquale Laricchia, seguito da Melita Toniolo.

Continua a leggere...

mercoledì 26 novembre 2008

India, serie di attentati scuote Mumbai: almeno 25 morti

Attacchi simultanei e coordinati nella capitale finanziaria del Paese, 25 i feriti. Presi di mira molti luoghi frequentati da stranieri. Lo rende noto online il quotidiano The Times of India

Mumbai, 26 nov. (Adnkronos/Ign) - Almeno 25 persone sono rimaste uccise in una serie di attentati simultanei e coordinati in corso nella capitale finanziaria dell'India. Lo rende noto il quotidiano Times of India nella sua versione on line. Gli attentatori hanno preso di mira molti luoghi frequentati da stranieri, come il Taj Hotel, un albergo a cinque stelle, e il caffè Leopold's. Almeno 25 i feriti.

Una coppia di terroristi armata di kalashnikov ha aperto il fuoco e gettato una bomba alla stazione di Chatrapati Shivaji (l'ex stazione Victoria), secondo quanto ha denunciato il commissario della polizia.

Altre due esplosioni e spari sono stati registrati fuori dalla stazione. Così come nel quartiere di Colaba, dove è saltata in aria una pompa di benzina, e di fronte al Trident Hotel (l'ex Oberoi, uno degli alberghi più lussuosi della città).

Continua a leggere...

martedì 25 novembre 2008

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE




Nana, mi hai anticipato.. :) avrei voluto postarlo io :)

Il manifesto fa parte della campagna pubblicitaria di "Telefono Donna"

Come al solito, in Italia si sono subito attivati i soliti ipocriti e benpensanti (che tanto benpensanti non sono) e hanno messo i bastoni fra le ruote all'associazione.
Fa ancora fastidio a qualcuno, certamente uomo, l'idea che si possa parlare di violenza.

La maggior parte delle violenze accade fra le mura di casa e non agli angoli bui delle strade.

Ma si sà che, per certe persone, è meglio non parlare.

Hai ragione:

"Il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito".

Continua a leggere...

di fretta^^

Scrivo dall'università in velocità...

non so se stasera riesco a connettermi, ma ci tenevo a farvi sapere che giorno è oggi.

faccio una cosa che non ho mai fatto, perchè come sa Giacomo non mi piace fare pubblicità^^, vi lascio il link di una cosa che ho scritto nel mio blog, ma commentate pure qui su sognonuvole...

http://semplicementenana.blogspot.com/2008/11/contro-la-violenza-sulle-donne.html

è una cosa che penso debba essere riportata...quindi chiedo al Daide, o a qualche altro admin se lui non può, che se non riesco entro questa sera a postarlo qui siete autorizzati a copiarlo e postarlo...

scusate la fretta,

un mega abbraccio tesori^_^



Continua a leggere...

lunedì 24 novembre 2008

Bolt 28 Novembre

Rhino è un appassionato sfegatato delle avventure di Bolt e della sua Serie Tv, alimentato da una costante dieta di Trucioli di Legno e Televisione, Rhino ha memorizzato tutti i più piccoli dettagli del nostro Eroe, Bolt, fino a quando non se lo ritrova davanti agli occhi. Dopo un Momento di Esitazione, Rhino sente il Richiamo del Dovere di aiutare Bolt a tornare a casa. Dentro la sua Palla di Vetro Rotolante, Rhino ben presto diventerà il Braccio Destro di Bolt.Come per Madagascar i pinguini vengono ricordati di più dei personaggi principali vedrete che rhino diventerà una star.
Ciao a tutti

Continua a leggere...

domenica 23 novembre 2008

Vangelo del giorno

Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

«Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria. Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dalle capre, e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sinistra.
Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”.
Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?”. E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.
Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: “Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato”.
Anch’essi allora risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato o assetato o straniero o nudo o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?”. Allora egli risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi più piccoli, non l’avete fatto a me”.
E se ne andranno: questi al supplizio eterno, i giusti invece alla vita eterna».

Parola del Signore



Mt 25,31-46

Continua a leggere...

USA: RAGAZZO SI UCCIDE ONLINE, RETE GUARDA

NEW YORK - Internet sempre più nell'occhio del ciclone: teatro virtuale che alimenta tra i giovani il mito della "celebrità facile" e che in casi estremi diventa addirittura un palcoscenico per il suicidio. L'ultimo caso arriva dall'America. Dopo la vicenda riportata in Gran Bretagna, all'inizio di quest'anno, di sette ragazzi che avevano deciso su Internet di togliersi la vita, dalla contea di Broward, in Florida, giunge un altro macabro episodio di suicidio online Abraham Biggs, un ragazzo di 19 anni, si è ucciso dopo aver lasciato diversi messaggi sul web in cui annunciava il suo gesto e spiegava le modalità.

Ma non solo: il giovane aveva anche invitato gli utenti di un famoso sito di video streaming ad assistere alla sua morte in diretta, filmata con una webcam. Nei giorni scorsi, Biggs aveva lasciato su alcuni forum, tra cui quello del sito bodybuilding.com da lui frequentato con lo pseudonimo "CandyJunkie" (dolce avvelenato), messaggi in cui diceva di sentirsi un fallito e di voler farla finita con una dose letale di medicinali. "Sono innamorato di una ragazza, ma so di non essere all'altezza per lei" aveva aggiunto in un post. In seguito Biggs aveva deciso di andare oltre e di riproporre on line, sul sito Justin.tv che frequentava con il nickname 'Feels Like Ecstasy' (é come l'ecstasy), il video della propria morte in diretta.

"Siamo costernati per quello che è successo, il video è stato subito rimosso dal sito" ha dichiarato Michael Seibel, direttore generale di justin.tv. Dopo aver assunto una dose letale di medicinali, Biggs si è disteso sul letto della propria stanza con le spalle alla telecamera e non si è più mosso. Gli oltre 1500 utenti che assistevano alle riprese su internet hanno continuato per diverse ore a lasciare messaggi pieni di insulti (tra cui quelli che lo spronavano a "farlo davvero" pensando ad una messa in scena) finché uno di loro, vedendo Biggs inerme sul letto ormai da ore, ha deciso di avvertire la polizia. Al loro arrivo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane e spegnere la telecamera che ancora trasmetteva immagini, tra cui proprio l'irruzione armata all'interno della stanza da parte dei poliziotti.

Continua a leggere...

venerdì 21 novembre 2008

Noi Negramaro canto "lu pollu cusutu nculu"



Troppo forte! :)

Fa' morire dal ridere!

Povero il pollo!

Buon Weekend a tutti!
:)

Continua a leggere...

Il primo caso pediatrico al mondo

E finalmente ritorno a scrivere su Sognonuvole^_^
Ero stanca di questa assenza...ogni tanto mi fa scherzi e o non mi si apre il blog o non si carica la pagina, ma vincerò io alla fine!!si si!!!

comunque volevo tornare con uno dei miei soliti post, ma ho letto una notizia che mi ha colpito molto...
Ve la riporto pari pari:

USA, 14ENNE VIVE QUATTRO MESI SENZA CUORE E POI IL TRAPIANTO.




Roma. Quattro mesi senza cuore, poi finalmente l'atteso trapianto di organo. E' accaduto a Miami, in Usa, dove una 14enne ha vissuto ben 118 giorni priva del suo cuore, viva solo grazie a delle pompe cardiache artificiali che continuavano a far circolare sangue nel suo organismo.

D'Zhana Simmons, del South Caroline, soffriva di una cardiomiopatia dilatativa, malattia che fa sì che il cuore si dilati senza avere tuttavia sufficiente forza per pompare sangue.
Il 2 luglio scorso è stata sottoposta a trapianto di cuore, ma il nuovo organo ha fallito la sua funzione ed è stato prontamente rimosso.

Così alla giovane sono state applicate le due pompe artificiali che l'hanno tenuta in vita fino al 29 ottobre scorso, il giorno in cui è stata nuovamente sottoposta a trapianto. Un successo anche un po' italiano, considerando che a capo dell'unità di chirurgia pediatrica dell'ospedale statunitense c'è il connazionale Marco Ricci.

"E' il primo caso pediatrico al mondo", assicura Ricci, in una conferenza stampa oggi alla University of Miami/Jackson Memorial Medical Center, un incontro dove è intervenuta la stessa D'Zhana. Prima di lei, infatti, un'altra persona è sopravvissuta per ben 9 mesi senza cuore: è accaduto in Germania, ma si trattava di un paziente adulto, non di una teenager.
L'adolescente, in conferenza stampa, ha definito i mesi trascorsi priva del suo cuore come un'esperienza "spaventosa".
"Mi sono sentita - ha aggiunto con un filo di voce - come una persona che non esiste realmente. Tutto dipendeva dalla macchina che mi teneva in vita".

Ricci ha assicurato che la prognosi di D'Zhana è buona, riconoscendo tuttavia che c'è il 50% delle probabilità che la giovane abbia bisogno di un altro cuore, dunque di un nuovo trapianto, tra 12 o 13 anni.

Continua a leggere...

giovedì 20 novembre 2008

L'Almanacco del giorno

santo
Sant'Edmondo

compleanni
1889 Edwin Powell Hubble
1925 Robert Kennedy
1959 Sean Young

proverbio
Chi ha quattrini non ha cuore

accadde oggi
1914 negli Stati Uniti, la fotografia sui passaporti diventa obbligatoria
1975 il progetto di legge per la regolamentazione dell'aborto viene approvato dalle commissioni Giustiza e Sanità della Camera
1977 nell'India orientale muoiono più di 6000 persone a causa di un ciclone molto violento

scoperte, invenzioni, etc.
1998 Il 20 novembre inizia la costruzione della stazione spaziale internazionale
Con il lancio dal poligono russo di Bajkonur del modulo inizia la costruzione della stazione spaziale internazionale, sforzo dell'intera comunità planetaria per la realizzazione in comune di un'infrastruttura orbitante che sarà laboratorio scentifico e centro di ricerche

frase celebre
"Il poeta guarda il mondo come un uomo guarda una donna"
Wallace Stevens, Opus posthumous

consiglio
Contro i piedi freddi
Se soffrite del disturbo dei piedi freddi, cospargete l'interno delle calze di polvere di senape. La senape favorisce la circolazione sanguigna e quindi riscalda

cosa vuol dire
Per un piatto di lenticchie
Per poco, per nulla
Locuzione che trova le sue radici nella Bibbia e che viene utilizzata soprattutto quando si vende o si dà via qualcosa di pregiato o di valore per un prezzo di gran lunga inferiore a quello reale

consiglio per terrazzo orto e giardino
La semina in semenzaio
Il semenzaio può venire sfruttato come vivaio, cioè come reparto di transizione prima della messa a dimora, o come ambiente di radicamento delle talee, o di semplice protezione di piantine in fase di attecchimento

Continua a leggere...

martedì 18 novembre 2008

GNARI & GNARE NOVEMBRE

Tra Isole di pseudofamosi, Talpe la nostra vita va avanti.La sciura sta bene e la gravidanza prosegue nel miglior modo RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE CI SONO VICINO.
SCIAO A TUTTI BELLI/E

Continua a leggere...

domenica 16 novembre 2008

Test sull'attenzione

Guardate attentamente il video.. La domanda all'inizio del video è: quanti passaggi di palla fa la squadra vestita di bianco?


L'obiettivo: dimostrare che se uno non si aspetta qualcosa, ci sono altissime probabilità che non la veda neanche. Si chiama "attenzione selettiva".

Nemmeno se si tratta di... ma non ve lo anticipo... guardate il video e contate i passaggi di palla!

Questo video in realtà è uno spot girato per la sicurezza stradale.

Quando guidiamo, occhi aperti!


Continua a leggere...

sabato 15 novembre 2008

BUON COMPLEANNO DAIDE


GRAZIE A TUTTI DEGLI AUGURI.
ANCHE IERI SERA PRE COMPLEANNO SOLO BUONE NOTIZIE CONDITE DA RISATE IN AMICIZIA E DA UN VINELO SPESCIALE.OGGI IL SECONDO ROUND TUTTO IL GIORNO.VI ASPETTO.
SCIAO A TUTTI.
AH SONO 37 PORTATI BENE.

Continua a leggere...

Antibiotici sì, ma con cautela




Giornata Europea di informazione sul corretto uso degli antibiotici.

Per saperne di più:

http://www.iss.it/anti/

Continua a leggere...

mercoledì 12 novembre 2008

Legge "ammazzablogger"



In questi giorni, viene depositata alla Commissione Cultura della Camera una legge che vuole regolamentare le attività dei bloggers.



In sostanza:
- ogni blog è equiparato a un prodotto editoriale
- ogni blog che pubblica Adsense di Google o banner può risponderne all'Agenzia delle Entrate
- ogni blog deve iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione)
- ogni blog è soggetto alle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa
- ogni blog che non si iscrive al ROC può essere denuciato per il reato di "stampa clandestina": due anni di carcere e sanzioni economiche.

Un blogger può scegliere se iscriversi al ROC, e correre il rischio di una delle innumerevoli denunce penali e civili sui reati a mezzo stampa che risalgono al Codice Rocco del fascismo o, in alternativa, entrare in clandestinità prima di entrare in galera.
La Commissione che deve esaminare la proposta di legge inizierà a breve i lavori sulla "ammazzablogger". Un sostegno da parte della Rete la aiuterà a prendere le decisioni.


per maggiori dettagli o per lasciare commenti:

http://www.beppegrillo.it/

http://punto-informatico.it/2468674/PI/News/camera-manda-avanti-ddl-anti-blog.aspx



Che ne dite?

stiamo immobili a guardare?


Continua a leggere...

martedì 11 novembre 2008

Isola, Belen e' incinta? 'Non faro' piu' sesso'

Milano - Se qualcuno avesse provato a far luce sull'Isola dei Famosi, ora si troverebbe nel caos. Belen Rodriguez, al centro delle polemiche per un bacio dato a Rossano Rubicondi (secondo le dichiarazioni di Luxuria), potrebbe essere incinta. La modella ha confidato alla Patrizia De Blank di essere preoccupata per un ritardo di trenta giorni. La contessa, in veste di 'mamma', ha rassicurato la modella: "E' normale, viste le condizioni in cui stai vivendo. Sei anche dimagrita". Saranno state le preoccupazioni delle ultime ore?

Belen assalita da innocenti dubbi, ha continuato: "Ma quando torni, se fai sesso non protetto rimani incinta?". La Contessa ha annuito alla domanda, piuttosto perplessa. "Non farò più sesso quando tornerò!" ha proseguito la Rodriguez. E Patrizia: "Mica sei diventata vergine sull'isola?!". Qualche secondo per riflettere e Belen ha risposto con rammarico: "No, ma sono diventata single..."

A quanto pare il presunto tradimento con Rossano Rubincondi, avrebbe portato alla fine della storia d'amore con Marco Borriello, calciatore del Milan. L'attaccante invece, ha dichiarato di non guardare l'Isola dei Famosi, il lunedi sera, e di avere le ragioni per affermare che il tutto sia il frutto di una montatura dei giornali. Capito Belen? Resisti...

Continua a leggere...

tornata^^


Sono riuscita a rientrare *çç*

Ero già pronta a mandare una mail al Daide o a Giacomo *çç*
ce l'ho fatta...tutta colpa di un problema a detta del mio amico che mi ha rimesso a posto il pc che era un problema all'abilitazione dell'IP....(?_? non chiedetemi!)

adesso è tornata la scassapalle...mi dispiace cari...
so che stavate bene senza di me^^

bacini cari :* :*

Continua a leggere...

domenica 9 novembre 2008

La miglior vendetta?




Quale è la miglior vendetta che avete meditato, sognato o realizzato?

Come cristiano, praticante, dovrei pensare solo al perdono...

Si accettano consigli...

Continua a leggere...

venerdì 7 novembre 2008

Ricetta del detersivo per lavastoviglie

Ingredienti: 200 gr sale grosso, 100 gr aceto bianco, 400 gr acqua, 3 limoni con buccia tagliati a pezzetti.

Preparazione: mettere i limoni e il sale nel frullatore (tritare) per 20 sec. Mettere sul fuoco e aggiungere l’acqua e l’aceto, far bollire per circa 25 min. sbattendo con una frusta. Conservare in barattolo di vetro.

Dosi: due cucchiai nella vaschetta della lavastoviglie o quanto basta sulla spugna per lavaggi a mano.
Il brillantante può essere sostituito con l’aceto e il sale per lavastoviglie con sale grosso da cucina.

Continua a leggere...

giovedì 6 novembre 2008

BALOTELLI: GENITORI? MI HANNO ABBANDONATO E POI SPARITI

MILANO - "Se non fossi diventato Mario Balotelli, di me ai signori Barwuah non gliene importerebbe nulla". Così l'attaccante dell'Inter ha voluto replicare ai suoi genitori naturali, Thomas e Rose Barwuah, che in alcune interviste nelle settimane scorse hanno dichiarato che "vorremmo avesse anche con noi un rapporto di affetto".


Si è scritto di due persone costrette, perché povere e senza lavoro, a 'dare in adozione' il figlio. Falso - è la replica di Balotelli sul proprio sito -, perché non sono mai stato dato in adozione (ora sì che aspetto di essere adottato da quelli che considero i miei VERI genitori) e soprattutto nessuno li ha mai costretti ad abbandonarmi in ospedale quando ero neonato e a sparire negli anni successivi all'affido". Quando aveva due anni, il nerazzurro è stato dato in affido ai signori Silvia e Franco Balotelli, "non semplicemente perché lo ha detto un'assistente sociale (altra stupidaggine che ho letto sui giornali) ma perché - sottolinea Mario - l'ha deciso il Tribunale dei Minori di Brescia, con decreto firmato anche dai miei genitori biologici (che ora sostengono di essere stati ingannati)".

L'affido, fino a questo momento è stato rinnovato sempre con decreto del Tribunale. E Balotelli si chiede come mai, "nessuno abbia chiesto ai signori Barwuah, che oggi si fanno fotografare sui giornali con facce tristi e la mia foto con maglia dell'Inter in mano, una volta che sono guarito, non hanno fatto domanda in Tribunale per riprendermi? E perché - continua - per 16 anni, a parte qualche visita all'inizio, grazie alla pazienza di mamma e papà che mi portavano da loro (anche se parecchie volte non si facevano trovare a casa), hanno pensato bene di sparire salvo venire allo scoperto ora che sono diventato un giocatore di serie A?".

"Mi addolora poi che, nonostante la mia richiesta di smetterla, continuino a farsi intervistare sperando di ottenere chissà quale vantaggio e lanciando accuse bugiarde a mamma Silvia e papà Franco", continua Balotelli, sottolinenando come "non erano affatto ricchi quando mi hanno accolto, né lo sono oggi. E non hanno mai parlato male dei miei genitori biologici davanti a me (come è stato invece bugiardamente scritto) e a tutt'oggi scelgono il silenzio e il non apparire per un'unica ragione: il mio bene". "Poiché mi aspetto, a breve, di vedere i signori Barwuah lanciare appelli anche davanti alle telecamere nelle trasmissioni tv", SuperMario anticipa che "questi appelli, opportunistici e tardivi, non otterranno alcuna risposta. Ribadisco - è la sua conclusione - che penso che se non fossi diventato Mario Balotelli, di me ai signori Barwuah non gliene importerebbe nulla".

Continua a leggere...

lunedì 3 novembre 2008

Premio dolcezza





Grazie Memole per il pensiero :)

ora, mi spiace non avere più il mio blog... diciamo che è un premio "alla memoria" :)

Il banner del premio è davvero bello! Con l'altalena che si muove al passaggio del mouse! :) Potete vederlo sul suo blog... Nel nostro, abbiamo dovuto toglierlo per motivi "tecnici"


Il regolamento del premio ed il codice da copiare sono su un post nel blog di Memole:

Ecco i sette blogger (in ordine casuale) a cui voglio girare il premio:

Lapo

Stellavale

Annalisa

Francesca

Il buio e la luce

Simo

Kylie


andate a visitarli! Meritano un vostro commento! :)

GRAZIE MEMOLE!









Continua a leggere...

domenica 2 novembre 2008

Amici di Maria De Filippi: «Qui è tutto tarocco»

Leonardo, durante un fuori onda, si lascia andare a un commento che manda su tutte le furie Maria e i professori: «Secondo me lo decidono prima chi vince, sennò non è possibile!». Preso in castagna, il ragazzo si scusa ma la frittata è fatta. Ha ragione?
foto

La scuola del terrore. Guai a chi parla fuori onda, guai a chi esprime un pensiero contro. Una qualsiasi pausa pubblicitaria ormai può trasformarsi da un momento all'altro in un "rvm", una parola che praticamente è una minaccia. Dopo l'affaire Domenico, che aveva insultato la Celentano durante un break e che si è ritrovato fuori dalla scuola con il suo zaino in spalla (espulso per un mese), è toccato a Leonardo. Il ragazzo, durante i consigli per gli acquisti, ha osato dire la seguente frase: «Secondo me lo decidono prima chi vince, sennò non è possibile!» e Maria l'ha subito beccato, mandato in onda e preso per le orecchie. De Filippi offesa, professori infuriati, studente disperato. La formula delle scorse settimane - premiante in temrini di ascolti - è stata riproposta.

Il ragazzo ha tentato di giustificarsi e di spiegare la sua motivazione: la sfida tra squadra del sole e squadra della luna s'era assestata sul 3-0 e Leonardo, della luna, stava dunque perdendo. Secondo lui le sfide messe in campo durante la puntata e scelte dai professori erano tutte a vantaggio degli avversari. Insomma, i docenti avrebbero selezionato solo quelle in cui i ragazzi del sole primeggiavano. Ma a nulla sono valse le sue scuse, ormai la frittata era fatta e i professori arrabbiati. Maria De Filippi gli chiede se reputa il programma tarocco: «Se pensi questo, forse qui non ci dovresti stare». Patrick Gastaldi, che tace 99 volte su 100, prima rimane indignato, poi ricorda che la classe insegnante non è lì per recitare un copione. Poi è il turno di Steve, «Tu accusi tutti quanti», di Alessandra: «È molto grave» e di Mario Astolfi, «Non basta chiedere scusa per rimettere a posto le cose». Insomma, nuova punizione o sospensione oespulsione in vista.

Intanto sul fronte prof Maura ha la meglio sulla Celentano. Dopo il sondaggio lanciato da Maria la scorsa settimana, il trionfo della docente di hip hop, ergo prossima settimana ci sarà una sfida tra Serena e un ballerino hip hop. Chi vincerà si aggiudicherà il banco. Quindi o la Celentano manterrà il suo banco di classica o Maura conquisterà il suo di hip hop. La discussione tra le due docenti, per la verità, ha scatenato negli ambienti di danza, tra i professionisti, molto più putiferio di quel che si possa immaginare. Il fatto che la Celentano, insegnante di classica, abbia sminuito la cultura hip hop definendola marginale, appena nata e di scarsa rilevanza ha fatto infuriare non pochi ballerini e coreografi. Leggiamo sul blog Cioko una lettera, che rappresenta la categoria, che è stata inviata alla trasmissione ma - per ora - ignorata dalla redazione: «Mi chiamo Alessandro, ho 34 anni e ballo da quando ne avevo 9. Gli stili che ho affrontato nel mio percorso formativo sono stati vari dal rock'n'roll al moderno, dal jazz al funky per poi approdare all'hiphop e al new style (lockin, house e derivati) dei giorni nostri. [...] Io come molti miei colleghi siamo indignati per le cose dette dalla signora Celentano la puntata del 12 ottobre in riferimento alla discussione con Maura del banco di hip hop aggiuntivo. È stato detto che l'hiphop è una danza marginale, che un ballerino che fa hiphop non è versatile, che la danza classica è tutto. [...] Un discorso come quello della Celentano distrugge i sogni di chi ama la danza, offende i maestri che hanno fatto la scelta professionale di insegnare una religione come l'hip hop , offende il sacrificio e il sudore di ballerini che si impegnano tutti i giorni per migliorare ed è diseducativo per i giovani». Che succederà ora? (Libero News)

Continua a leggere...

sabato 1 novembre 2008

La prof si spoglia a scuola



Scandalo in Ungheria per lo stiptease improvvisato da un'insegnante durante una festa



Secondo quanto riportato dai media magiari, l'episodio è avvenuto nella cittadina di Zalaegerszeg. Studenti e docenti stavano giocando a "verità o conseguenza" e già altri avevano dovuto esibirsi in spogliarelli alquanto castigati. La giovane insegnante si è fatta prendere la mano ed è rimasta in reggiseno, finché un collega non l'ha coperta e portata via. Il preside ha redarguito la professoressa ma, nonostante le richieste dei genitori, non l'ha licenziata

Lo sapevo... anni di scuola buttati.. dovevo nascere in Ungheria! Viva la maestra unica! ;)

Continua a leggere...